17 settembre 2015

Confezione regalo

Tra qualche giorno mio papà compirà 60 anni e per festeggiare gli ho comprato il suo dopobarba preferito. Non volevo il solito pacchetto fatto dalle commesse in profumeria e così ho deciso di crearne uno molto semplice usando l'envelope.
Ecco cosa ho combinato:


Partite da un foglio 6x6 (tutte le misure sono in pollici), fate la prima punchata a 1 e 1/2 e tracciate il primo solo seguendo la base dell'envelope.


Ruotate il foglio e fate un'altra punchata a 3 pollici.


Ruotate di nuovo e punchate a 1 e 1/2. Ruotate per l'ultima volta e punchate ancora a 3. Ricordatevi di tracciare le linee con la pieghetta ogni volta che punchate. Questo dovrebbe essere il risultato:


Adesso dovete fare delle altre punchate seguendo tutte le linee tracciate prima. Questa volta però non tracciate nessuna piega, posizionate il foglio allineandovi con la piccola sporgenza e punchate (la foto sotto vi pio' essere d'aiuto).


Una volta fatto su tutti i lati dovreste aver ottenuto questo:


Adesso fate 4 taglietti come nella foto sotto:


E incollate le linguette ottenute verso l'interno.


La scatoletta è finita, vi avevo detto che era semplicissima!!!


Per poter contenere il profumo ho dovuto usare un foglio molto più grande, in effetti ho usato un bazzil intero. Il procedimento però è lo stesso, solo che le pieghe sono state fatte a 3 e 6 pollici. 


Con una goccia di colla ho fissato la linguetta superiore in modo che la scatola restasse chiusa. 


Dopodiché l'ho decorata con un nastro a pois e un funghetto in feltro. Qui potete trovare il tutorial e vi assicuro che anche questo è veramente semplice e veloce.


Questo è il risultato, il pacchetto e la tag di auguri fungosa... per un vero appassionato come il mio papà! 


Nessun commento: