lunedì 18 dicembre 2017

Inviti di Compleanno

Buongiorno a tutti!
Se avete bimbi che frequentano le elementari di certo saprete che tra loro vanno alla grande le Emoji (questo termine deriva dall'unione delle tre parole giapponesi e-immagine, mo-scrittura e ji-carattere), insomma sto parlando di quelle faccette buffe che tutti usiamo sui social o nei messaggini dello smartphone. Ecco, questa breve introduzione è per mostrarvi gli inviti che mi sono stati commissionati dalla mamma di un bimbo che festeggerà a breve 9 anni.

Ho realizzato le facce buffe grazie a un'immagine che ho trovato qui



Con la Silhouette Cameo ho creato il contorno dell'emoji, con la stessa forma mi sono creata una seconda sagoma bianca e all'interno ho scritto i dettagli dell'invito vero e proprio.


Poi, con l'aiuto della Crop-a-dile, ho fatto un forellino sulla parte alta dell'emoji e ci ho infilato un ferma campione.




Questo è il risultato, tante faccine sorridenti pronte per essere consegnate agli amichetti del festeggiato.



Ed eccoci arrivati all'ultima settimana del nostro giochino natalizio. Vi lascio l'ultimo vincolo per creare le vostre cards, vi ricordo che potete postarle nell'album su Facebook entro la mezzanotte di domenica 24 e il giorno di Natale estrarremo una fortunata che si porterà a casa il premio offerto da Yupplacraft!


Vi aspettiamo numerose!!!

giovedì 14 dicembre 2017

Scrappettando il Natale #6

Ciao a tutte e tutti, oggi vi mostro il mio traveler-december daily.
Eh si, presa da un impeto di pazzia mi sono tagliata i fogli, li ho assemblati, pinzati e ho creato il mio traveler da me.
Questa è la copertina esterna, in cui, tramite un elastico dorato, lo inserisco.


La copertina non è altro che un cartoncino a pois dorati, non molto rigida ma quando lavoro sulla decorazione la metto da parte.
Ed ecco il libretto con la sua copertina decorata.


Ora vi mostro qualche pagina interna.
Ho usato un po di collezioni miste, rimanenze degli anni passati e qualche piccolissima novità.


Il più delle volte mi piace usare della carta patterned come sfondo delle fotografie, delle sovrapposizioni ma restando abbastanza piatta per non trasformare il traveler in un panino imbottito.


Timbri e scritte la fanno da padrona.


Non è semplice confrontarsi con spazi così "piccoli" per una persona che crea soprattutto layout 12x12.


A volte le due pagine sono in contrasto, a volte si fondono in un unico layout, diciamo che sono ancora in prova.

Ho deciso di suddividere le pagine con i giorni del mese e il journaling separati dalle fotografie per avere più spazio per poter scrivere le cose successe in quel dato giorno ma penso che qualche giornata mi starà anche su sole due facciate.


Voi come state decorando il vostro december daily!?

A presto ;)

lunedì 11 dicembre 2017

Ghirlanda "buone feste"

Manca pochissimo al Natale... ed io ho realizzato questa ghirlanda per la mia porta d'entrata (in realtà erano 2... l'altra dovrebbe essere appesa a casa della mia abbinata allo swap "calendario dell'Avvento").
Sono entrata nella mia scrap cantina ed ho recuperato appunto le 2 ghirlande e poi ho voluto usare questa fustella che ho da un paio di anni ed ho usato solo 1 volta per una card (che spreco!)


Ho fustellato il feltro rosso con l'alfabeto world play ed incollato tutto.



Al centro della stella di natale ho messo il glitter oro per creare un punto luce
Ed eccola intera


Ed ecco il vincolo di questa settimana per il Christmas game (qui il post)


Create...create... create!!!