28 aprile 2022

Un layout con degli "scarti"

Buooooon giorno gente!


Oggi vi propongo un layout creato con degli "scarti".

Non abbiate paura, si tratta di quei pezzi di carta che rimangono li a riempire i nostri angolini creativi, il ritaglio rimasto da una card o da una fustellata.

Iniziamo dallo sfondo.

Create una nuvola di colore utilizzando la tecnica che più vi piace, io in questo caso ho utilizzato un blocco acrilico su cui ho messo dell'inchiostro azzurro e acqua.

Con uno stencil e del gesso o pasta materica date piccoli tocchi di tridimensionalità, io ho scelto uno stencil a cuoricini.


Layering.

Una volta che il vostro fondo sarà ben asciutto iniziate a creare una sovrapposizione di carte che si abbinino alla vostra foto se a colori o ai vostri abbellimenti.

Tutti i pezzi di carta che ho utilizzato sono ritagli che avevo in un cassetto, non butto mai via nulla e quando posso cerco di utilizzare anche questi "scarti", come in questo caso.

Prima di incollare tutto sullo sfondo faccio delle timbrate di frasi, cuoricini...


Ultimo step: abbellimenti.

Ora si passa ai tocchi finali, del filo verde sotto ad una timbrata, ritagliata e spessorata, enamel dots, goccioline di inchiostro nero, timbrate ritagliate e incollate o pinzate...

Insomma a questo punto abbellite e rifinite come più vi aggrada.

Ecco il risultato finale.


Alla prossima :)

L


1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissimo