Ma buongiorno!
Eccomi qui nuovamente con voi a proporvi qualche spunto per rendere un po’ più colorata la vostra scrivania al lavoro!
Quanti di voi…come me…scrivono foglietti su foglietti che poi vagano sparsi sulla scrivania?
Ecco … io ho cercato di pensare ad un modo per riuscire a trovarli con più facilità senza tanto stress, creando questo piccolo home decor da scrivania!
Ho affiancato due tipi di scatoline, una a parallelepipedo alla quale ho tagliato la parte superiore per permettere di contenere le biro, l’altra a scatolina dei fiammiferi così da ottenere un piccolo cassettino porta clips, o elastici o biglietti da visita e tante altre cose, ma nulla toglie che si possano usare scatole di diverse dimensioni!
L’elemento che però mi preme di più spiegare è il sistema di rotoli che ho posizionato sulla scatolina per permettere che si creassero più spazi dove inserire i foglietti promemoria.
È semplicissimo! Basta:
- tagliare fogli, con grammatura di circa 110gr, di lunghezza 10 cm e larghezza adattabile alla dimensione della scatolina.
- arrotolare i foglietti così ottenuti su una matita ed incollare la parte finale per permettere di mantenerli chiusi
- dopodiché incollare i rotoli, sulla superficie superiore della scatolina, uno di seguito all’altro in modo da permettere che ci sia la possibilità di inserire i foglietti e mantenerli dritti in piedi (vedi foto seguente)
Poi ho aggiunto un supporto per introdurre una foto o un sentiment.
Il tutto si appoggia ad una base composta da un cartoncino rivestito da carta da rivestimento.
Anche gli abbellimenti sono ovviamente molto soggettivi, io per esempio ho messo dei fiori, ma nulla toglie che possa essere declinato al maschile o per un pubblico adolescente.
Ecco fatto… tutto qui!
Spero vi sia piaciuto!
A presto!
xxx
xx
x
Valeria
Nessun commento:
Posta un commento