07 ottobre 2021

Nappine in gomma eva

Ciao a tutti,
a tenervi compagnia con il post settimanale ci sono io... Stefania.
Oggi, voglio mostrarvi come ho realizzato queste nappine in gomma evaSono davvero molto semplici  e veloci credetemi.

Ho ritagliato da una striscia di gomma eva alta 5cm un quadratino 5x5 cm.
Ma, la misura varia anche dalla larghezza della vostra coppetta, quella che ho usato io ha un foro di circa 1cm di diametro.  
Ho tirato una linea con la matita ad 1cm dall altezza per avere un idea su dove fermarmi con il taglio. 
Con una score board ho poi marcato
 le varie linee che serviranno come guida per l'incisione.
Mi raccomando, deve essere un segno molto leggero.
Ho così tagliato con le forbici tutti i segni ottenuti e arrotolato su se stesso.

Con un goccio di colla a caldo l ho poi fissato ad una coppetta,
e, per renderlo più carino ho aggiunto un anellino ed uno charms.
Sono davvero carini per impreziosire ogni nostro lavoro...da un mini album o sull elastico di un planner.
Mi sono divertita a farne di tanti colori
anche di una misura più piccola
con un rettangolo di 4x2,5cm
Io, li ho messi qui...su questi piccoli portachiavi che ho realizzato con dei dischetti acrilici ed una scritta in vinile. 
Fatemi sapere cosa ne pensate e...mostratemi le vostre nappine!

A presto
Stè










1 commento:

marta ha detto...

bellissime. un'altra cosa da provare a fare.
grazie x il tutorial
marta