22 luglio 2021

Birthday pop up card

 Buon giorno a tutti, oggi vi spiego come creo le mie pop up card.

Cosa sono? Delle card che una volta aperte hanno un o più elementi che "escono" dal foglio.

Molto scenografiche e d'effetto, vi basterà cambiare carte ed abbellimenti per le varie occasioni e il successo è assicurato!


Io parto sempre dal scegliere la carta a fantasia che più mi piace e che si addice al tema della card.

in questo caso ho dovuto crearne due per dei compleanni, quindi ho optato per carte colorate, una con palloncini e l'altra con dei pois.

Abbiniamo alle carte due cartoncini tinta unita, io ho scelto azzurro e giallo.
Tagliamo tutte e quattro le carte a misura 15x30cm e le pieghiamo in due.


Riponiamo le carte colorate e sulle carte fantasia tracciamo i punti di taglio.
Per il cartoncino azzurro ho segnato nella parte centrale a 3-5-6-8-9-11cm, mentre nel giallo a 3 e 5cm.

Una volta segnati questi punti andiamo a trovare gli altri.
Sul cartoncino azzurro segniamo sulla prima linea a 6,5, sulla seconda a 5 e sull'ultima a 3,5cm.

Sul cartoncino giallo segniamo a 7cm.

Una volta trovati tutti i punti si procede al taglio delle strisce solo nella parte orizzontale e si piega il verticale.
Dovete ottenere il risultato in fotografia. 


Incollate per bene i cartoncini colorati a quelli tinta unita e sbizzarritevi nella decorazione.





Alla prossima :)

Nessun commento: