05 aprile 2021

LA MAMMA E' SEMPRE LA MAMMA

Bentornati!!!

Qualche giorno fa è stato il compleanno della mia mamma e ho voluto regalarle qualcosa di speciale…e cosa c’è di più speciale delle nostre foto!?

Ho quindi cercato nella mia scatola dei ricordi e ho ritrovato delle vecchie foto, conservate per tanti anni, ed era arrivato il momento di scrapparle...

…sono stati versati fiumi di lacrime!!!

Ma passiamo subito al progetto.



Ho deciso di realizzare un mini partendo da 4 strisce di patterned, tutte alte 8 cm: I fascia lunga 24,5 cm e cordonata a 6,5 cm e 9 cm; II striscia lunga 24 cm e cordonata a 8 cm e 10 cm; III fascia di 23,5 cm, cordonata a 9,5 cm e 11 cm e IV fascia di 24,5, cordonata a 11 cm e 12 cm.


Ho poi fustellato le lettere che compongono la parola MAMMA su due bazzill di differenti colori (uno color fragola e uno rosa vintage) e sulla gomma crepla bianca, per conferire maggiore spessore e tridimensionalità alle lettere. 



Ho incollato ogni lettera su una differente pagina, accostandola ad una parola dedicata alla mia mamma, che comincia con quella lettera; sul retro di queste pagine ho invece disposto le foto.

Ho inoltre creato una tasca in cui inserire un messaggio di auguri, incollando (solo tre lati e lasciando libero quello superiore) la seconda pagina della terza fascia alla seconda pagina della quarta fascia.

Sul retro del mini ho incollato un rettangolo di patterned 15,5 cm x 8 cm, dopo aver sfrangiato i bordi e ritoccato i fiori con le polveri Magicals di Alexandra Renke (Jana’s Jade e Andrea’s Azalea).



 Ho poi aggiunto die cuts, qualche fustellata, un po' di vellum embossato e vari abbellimenti e, infine, ho rilegato il mini, unendo le fasce con del twine bianco e nero passante da due forellini creati con la crop a dile.

 


...ed ora mettetevi comodi e godetevi qualche foto.
















..ovviamente per rendere perfetto il regalo, non poteva mancare un bel packaging.



Un bacione e alla prossima. Buono scrap a tutte!!!

ANTONIA

2 commenti: