11 marzo 2021

Padre e figlia in un mini mini album (TUTORIAL)

 Buongiorno scrappers!

Come festeggerete l'imminente festa del papà? In giallo, arancione o rosso? 

Io ho deciso di festeggiarla in BLU come i colori della patterned che ho usato per la realizzazione di questo progetto.

Un mini mini album realizzato, udite udite! con un solo foglio double side, anzi ve ne avanza anche un bel pezzo.

Da un foglio 30,5x30,5 ho tagliato un quadrato che misura 21x21 cm e ho coronato su i due lati ogni 7 cm ottenendo così 9 quadrati da 7x7 cm di lato. Ho poi tagliato le prime due cordonature partendo da sx in alto e le ultime due cordonature invece partendo da sx in basso, ottenendo una specie di "Z" che piegata su stessa darà corpo all'interno del mini mini. 

Dalla foto qui sotto si capisce come effettuare i tagli a "Z".

Per ottenere la copertina, con il pezzo di patterned avanzata ho tagliato una striscia che misura 27x 7 cm.

Sul lato più lungo ho cordonato a 7 - 7,5 - 14,5 - 17 - 19,5 e a 20 cm poi fra le cordonature 7,5 cm e 14,5 cm ho incollato la prima facciata in alto a sx dell'interno. 


Le paginette 7x7 cm devono essere piegate su loro stesse a fisarmonica e il mini mini album è finito.
Per chiudere la copertina ho usato due dischetti di velcro.

Abbellimenti vari, fustellate e qualche timbrata completano l'opera.





Spero che questo progetto vi sia piaciuto e alla prossima!
Happy scrapping come sempre!

ELEONORA



Nessun commento: