04 marzo 2021

GRANDE PAPA'

Buongiorno!!!

Siamo a marzo e quando penso a questo mese mi viene in mente la festa del papà e non potevo non dedicare a lui questo mio lavoro scrapposo.

Per l’occasione ho scelto due foto speciali del mio papà, che volevo scrappare da un po': sono due foto del giorno del mio matrimonio e, ogni volta che mi soffermo sul suo sguardo, mi commuovo.

Ma asciughiamoci le lacrime e passiamo al progetto😁.

Ho realizzato un home decor costituito da una lettera tridimensionale, la P di papà…molto semplice ma d’effetto.




Ho disegnato al computer i diversi elementi che costituiscono la lettera (15 cm x 10,5 cm x 4,5), poi tagliati su un bazzill bianco con la silhouette. Vi lascio in fondo al post il link per scaricare i file silhouette e png.

NB: nel file non ho tracciato le cordonature perché è una immagine molto semplice da ricostruire: basta ripiegare le alette esterne dei tre elementi sfaccettati e incollarle nella parte interna delle due P.



Prima di procedere alla cordonatura, ho sporcato i singoli elementi con un po' di DISTRESS OXIDE BROKEN CHINA, qualche timbrata nera e un po' di pasta texture utilizzando uno stencil con dei piccoli quadretti irregolari.

Ho poi incollato, internamente alla stanghetta della lettera (lato sinistro) e alla base, dei pezzi di chipboard, per conferire maggiore stabilità alla P.


Prima di montare la lettera, ho giocato un po' con i colori acrilici (azzurro, nero, giallo) su un pezzo di jeans bianco e dopo averlo asciugato con l’embosser, ho strappato il tessuto a mano ottenendo delle strisce.



Ho incollato queste strisce di jeans sulle alette stesse, in modo da farle sporgere sotto le due P che costituiscono il fronte e il retro della lettera.




Ho poi decorato alcune letterine il legno, tamponandole con il VERSAMARK e cospargendole con la polvere da embosser SKY BLUE.

 


A questo punto, ho creato la composizione, incollando le foto mattate con la carta patterned e aggiungendo i die cut, il sentiment, le letterine in legno, qualche stellina puffy stickers e piccoli dettagli qua e là. 














https://drive.google.com/file/d/1MhvMrqecGQsqpMnmeS6teebzlyyDh5PH/view?usp=sharing

 Spero possa essere d’ispirazione. Alla prossima!!!

ANTONIA



Nessun commento: