02 luglio 2020

Realizziamo un mini con "carte di scarto"

Ciao a tutte!
Oggi vi mostro un mini album ricavato da quei pezzi di carta che finito un progetto teniamo ma che poi non sappiamo mai come riutilizzare.

Io ho iniziato con gruppetti da tre o quattro pezzi di carta. cercando di accostare al meglio i colori e i formati.

Ad esempio la carta a righe gialle aveva un taglio tondo al centro, io l'ho cucita su un cartoncino bianco, utilizzando questa sua peculiarità per farne delle taschine.
O ancora, con strisce di carta alte solo 5cm, ho creato delle mini bustine.
Insomma in base alle misure e ai tagli già presenti ho giocato con forme e fantasie.


Una volta terminato di accoppiare le carte le ho forate, poggiate sul dorsino della copertina, bucato anche questo, e con un filo di cotone le ho attaccate alla copertina.
Se non vi piace cucire potete usare degli anelli in metallo.

Fatto questo si attaccano foto ed abbellimenti.

Questo è l'albumino che racchiude i momenti più significativi della mia quarantena.








Spero di avervi dato un'idea su come riciclare quei pezzetti di carta che affollano le nostre scraproom.

A presto ;)
L

Nessun commento: