29 aprile 2019

Card maschile

Buongiorno a tutti! Oggi pubblico un post veloce per mostrarvi la card che ho realizzato per un collega che verrà trasferito a breve. Ho sempre molta difficoltà nel realizzare delle cards maschili, fin quando si tratta di nascite o battesimi tutto bene, con i bimbi è sempre più facile, ma per un uomo adulto? Mi ha salvato la sua più grande passione: il calcio!
Per la base ho usato un bazzil bianco, ne ho fustellato un altro pezzo più piccolo per dare più dimensione alla card e l'ho colorato con una macchia di distress azzurra.


Per il sentiment ho fustellato più volte la scritta per te nel cartoncino nero e infine una volta nel cartoncino azzurro. Mi piace questo effetto "cicciotto" e in rilievo. I colori usati richiamano la sua squadra del cuore, l'Atalanta e anche il regalo infatti sarà a tema.


Il pezzo forte di questa card è il pallone da calcio realizzato con l'aiuto della Silhouette Cameo. Ho tagliato una sagoma nera, una sagoma bianca con i pezzi che compongono il pallone e un'altra sagoma nera con le linee che delimitano gli spazi neri, poi le ho incollate tutte insieme. Ho usato del biadesivo spessorato per incollarlo sul cartoncino bianco, che a sua volta è stato spessorato per essere incollato sulla card. Un cuoricino rosso glitterato per quel tocco di colore in più. E la card è pronta!


Alla fine l'effetto mi sembra molto semplice e pulito, senza troppi fronzoli come dovrebbe essere (secondo me) una card maschile.
Spero che vi sia piaciuta

Alla prossima

Monica



Nessun commento: