16 luglio 2018

Bomboniere per un anniversario speciale

Tra un mese esatto i miei nonni festeggeranno le nozze di Diamante per i loro 60 anni di matrimonio! Per l'occasione hanno organizzato una festa con amici e parenti più stretti e hanno deciso di lasciare nelle mie mani la preparazione delle bomboniere porta confetti.
Ed ecco cosa ho creato per loro con questo materiale:
  • stelle in acrilico 
  • nastri di varie dimensioni
  • sacchetti porta confetti glitterati
  • bazzil color cristallo


E ovviamente lanterne e candeline from IKEA.


Per prima cosa ho riempito i sacchettini con 5 confetti alla mandorla e una manciata di zuccherini. Poi ho realizzato dei fiocchetti con il nastro di raso bianco e con il nastrino con i cuori glitter . Li ho fatti tripli per renderli più voluminosi e li ho uniti tra di loro con un po' di colla a caldo.


Con la Silhouette Cameo ho scritto i nomi e la data sul bazzil, poi li ho ritagliati a forma di banner  e  infine quest'ultimo l'ho forato in modo da far passare il nastro di raso sottile per legarlo alla lanterna.


Una volta preparato tutto il materiale ho iniziato ad assemblare. Con il nastro di raso sottile ho legato banner e sacchettino alla lanterna. Poi con la colla a caldo ho aggiunto i due fiocchi e infine, sempre con una goccia di colla a caldo, ho unito la stella marina.


Le fotografie che ho scattato, purtroppo, non rendono molto il colore. Però sia i sacchettini, che le stelle e i nastrini sono brillantinati e richiamano l'effetto scintillante dei diamanti. Inoltre, alla luce del sole, le stelle hanno lo stesso colore della lanterna e l'effetto è ancora più omogeneo e carino.


Spero di aver fatto un buon lavoro per i miei nonni e spero anche di avervi dato qualche spunto e qualche idea su come realizzare delle bomboniere carine senza spendere un capitale!

A presto

Monica

Nessun commento: