lunedì 19 marzo 2018

Bunny Huggers

Buon lunedì a tutti!
Ieri sono stata al meeting ASI in Piemonte e per le mie compagne di corso ho preparato questi dolci pensieri. Sono dei chocolate-huggers, in pratica dei coniglietti di carta che abbracciano una mini barretta di cioccolato.
Il file FREE potete trovarlo QUI insieme ad altre sagome di animali super carine.
La realizzazione è veramente semplice, una volta installato e aperto il file con la Silhouette, ho aggiunto la scritta nera Monica e lo Scrap e ho mandato in stampa su un foglio A4 aggiungendo i crocini di registro.


La cosa importante da ricordare, quando si usa la funzione di stampa e taglio, è quella di NON posizionare le immagini al di fuori della linea rossa che delimita il perimetro di taglio, altrimenti rischiate che le linee non vengano tagliate.
Una volta stampate le scritte ho dato il comando di taglio della sagoma del coniglietto. Grazie ai crocini di registro la silhouette si allinea perfettamente al foglio appena stamapato e sa esattamente dove tagliare e dove no.
Ecco i miei coniglietti:


Preparare 60 pensierini è stato davvero veloce. Con un po' di biadesivo ho incollato un cioccolatino alla sagoma, poi con una goccia di colla ho chiuso le zampette del coniglietto a mo' di abbraccio. In questo modo il cioccolatino rimane ben saldo.


Altro consiglio: io ho usato delle mini barrette di cioccolato, quindi dalla forma molto piatta ma questo "abbraccio" riesce meglio con dei cioccolatini più tridimensionali tipo praline o cuoricini. 
Credo che le ragazze al meeting abbiano comunque apprezzato il pensiero.


Alla prossima

Nessun commento: