27 febbraio 2017

Frozen Party!

Martedì scorso mia figlia Giorgia ha compiuto 8 anni e il giorno dopo abbiamo fatto una piccola festa. Ha voluto invitare solo qualche amichetta e compagnetta di classe.
Oltre al tema, ho usato il colore turchese (tranne qualche eccezione) e i fiocchi di neve

Ecco gli inviti, con fustellata con crepla glitterata ed al centro un'immagine del cartone (ho comprato un kit per fare i cupcakes, che vedrete dopo, e c'erano questi da ritagliare e usare come topper e io li ho usati qui)


Ecco come ho allestito la sala (sorvoliamo sulle decorazioni per le pareti dimenticate a casa....)


Ed ora vi mostro cosa abbiamo realizzato.
PORTA MARSHMALLOWS
Ho rivestito la spugna del fioraio con la stagnola e poi con un ritaglio di tovaglia e tanti fiocchi l'ho decorata. La copertina di un libretto da colorare di Giorgia ha completato il tutto




I marshmallow xxl li ho trovati da Tiger (li avevo adocchiati da tempo... ma non li avevo mai comprati... questo era il momento!) e per il viso di Olaf, ho stampato e ritagliato su cartoncino da 150 gr (foto in notturna perchè mi sono ridotta alla notte prima del compleanno!)


POP CORN NEI BICCHIERI
Ho comprato 3 tovagliette per la colazione e abbiamo messo sopra i bicchieri trasparenti con i pop corn che Giorgia e Giacomo hanno trasformato in faccia di Olaf con pennarello indelebile nero e uniposca arancione


ed ecco il risultato (per 24 bicchieri)


Vi mostro anche i pirottini del kit che vi dicevo prima (i cupcakes erano buonissimi!)


questa ero io alla festa(occhiali presi da Tiger ancora a novembre). Ogni partecipante ha la foto così (l'hanno chiesto loro... giuuuuuro!! :P) ma per la privacy non posso mostrarli!


E come ogni festa che si rispetti alla fine arrivano i FAVORS
La scatola ceh li contiene è quella delle ballerine che indossava Giorgia... a tema ovviamente ;)

In un sacchettino Giacomo ha messo caramelle (notate il colore), un pacchetto di fazzolettini e un profumo a tema, e poi abbiamo realizzato dei porta chiavi con l'iniziale di ogni bambina (Vittorio ha messo l'anello e chiuso ogni sacchettino con il fiocco di neve).

Ho fustellato prima la crepla decorata Stamperia


E per dare rigidità ho fustellato l'acetato... riciclando le confezioni delle fustelle!!!


E in ultimo vi mostro la festeggiata con la torta (si... tovaglia e maglia sono coordinate!!!)


ed anche quest'anno è andata... tra poco tocca a Giacomo e poi cominceremo a pensare ai temi per l'anno prossimo!

Nessun commento: