03 novembre 2016

Scrappettando il Natale 2016: #1

Rieccoci!
E' già passato un anno... e siamo di nuovo quasi a Natale.
Come ogni anno, vi presenteremo delle idee per i vostri regali, le decorazioni e tutto quello che serve per rendere questa festività ancora più magica.

Inizio con un progetto rivisitato.
Ben 7 anni fa, affrontavo il mio primo Natale da blogger. E avevo poco materiale e tante idee (per fortuna quelle ci sono ancora... è diminuito solo il tempo!)... idee mie... niente pinterest (che per altro io non uso nemmeno ora... ebbene si... ancora resisto e non mi iscrivo!) e di questa vado veramente orgogliosa. Negli anni è stato preso come spunto da tante!
Qui il post (ed è anche il mio primo passo... primo di una lunga serie!)


Ed eccolo in versione 2016... la mia versione (quasi un prototipo)... ovviamente è personalizzabile al massimo!

Partiamo da un foglio 30*30, la taglierina con cordonatore e un border punch


Usiamo il punch per tutta lòa lunghezza


Il cordonatore a 10 una volta in orizzontale e 2 in verticale


Ed otteniamo questo

Rigiriamo il foglio (per questo bisogna scegliere delle fantasie adatte e fare attenzione a disegni con un verso) e otteniamo una tasca che incolleremo nei lati


 3 cartoncini 18*8 che staranno perfettamente dentro ogni tasca
 (ho sporcato tutti i bordi con il distress verde)


E scriviamo a cosa servono (queste sono le 3 cose che interessano me... ma voi potete mettere anche la lista della spesa per la cena della vigilia o il pranzo del 25 per esempio...)


 Richiudo le tre parti, aggiungo una timbrata e del twine in copertina ed è pronto


Io adoro scrivere a mano... ma ovviamente potete usare il pc e i timbri!
Spero via sia utile... e buona preparazione al Natale... scrapposamente parlando! ;)

Nessun commento: