lunedì 17 ottobre 2016

Scrap francobolli

Sono una vera appassionata degli abbellimenti fatti a  mano e  girovagando su Youtube ho incrociato un bel tutorial che vi ripropongo. Sotto vi metto il link originale.

Siamo quasi ad Halloween ed approfitto per preparare uno swap. 
Vi serviranno  poche cose: acrilici (o distress o altri colori sfumabili e da applicare con un tampone ), forbice creativa che faccia i zig zag quadrati  (controllate. .. anch'io non ricordavo di averla), timbrini piccini, pennarello nero fine.

Innanzitutto prepariamo la griglia, per fare francobolli  uguali tra loro e per semplificarci la vita. Prendiamo  un foglio a quadretti, segnate i francobolli (i miei sono 3 cm x 3,5 cm ) calcolando tutto intorno un centimetro. Il foglio a quadretti  oltre a facilitare il disegno della griglia sarà utile al momento del taglio: basterà seguire le righe. Tagliamo poi il centro con un taglierino.


Poi fermiamo la griglia ad un foglio da disegno con un po' di scotch. 
Iniziamo a colorare.


Decorare quindi con piccoli timbri e passare con un pennarello nero fine il contorno del francobollo ed eventualmente completare con delle scritte.


Iniziare quindi a ritagliare seguendo le righe.

Ed ecco pronti i nostri francobolli. Semplici, ma carini.



Si possono fare colorati, magari anche abbelliti con piccoli strass.
Perfetti per abbellire le lettere per Babbo Natale....dopo Halloween, arriva presto Natale!

Ed ecco il link dell'originale tutorial:https://youtu.be/OCc0kZFpyIc. È una ragazza piena di idee, ve la consiglio, se non la conoscete già. 
Ala prossima!

Nessun commento: