giovedì 4 agosto 2016

Scrap Room Organization

Buongiorno a tutti!
Per agosto, noi ragazze del Dt, abbiamo trovato un argomento comune che ci coinvolge tutte e che svilupperemo per l'intero mese. Forse il titolo rende già l'idea... parleremo delle nostre amate Scraprooms o scrivanie creative o "buchi disordinati stracolmi di roba". Chiamateli come volete, ma se state leggendo questo post, di sicuro avrete un piccolo spazio dove riporre  il materiale creativo.
Avere uno spazio organizzato è molto importate per me ( o meglio per mio marito visto che la maggior parte della riorganizzazione è merito suo). Se la scrap room è sistemata in un modo che mi aiuti a trovare le cose facilmente, lavorare sarà molto più bello e soprattutto veloce.
Oggi vi mostro come ho organizzato la mia stanza, interamente from IKEA e quindi facilmente riproducibile. Magari tra le immagini trovate qualche idea che potete copiare nel vostro spazio creativo! Non so se tutto il materiale sarà ancora reperibile, ogni tanto questo negozio aggiorna e rimoderna il proprio catalogo (magari cambia solo il nome del prodotto ma il concetto e la funzione sono gli stessi).
Lo spazio ruota intorno a una scrivania angolare molto grande, dove ho riposto il pc e la Silhouette Cameo. Il resto della scrivania è a mia disposizione e ho aggiunto un tappetino da lavoro 57x87 cm per non rovinare il piano bianco.


Sopra la scrivania ho messo 3 mensole bianche dove ho riposto alcuni barattoli di vetro. Dentro ci sono gli abbellimenti in carton-legno divisi per tipo e i bottoni divisi per colore. Secondo me sono molto comodi e gli abbellimenti si trovano velocemente e a colpo d'occhio. Con due binari da parete ho aggiunto dei cestelli in ferro e dei contenitori fucsia e bianchi comodissimi per riporre pennarelli, colle, matite e piccoli attrezzi. Le barre magnetiche porta coltelli? Perfette per forbici, taglierino e pinzatrice!!!


Sulla parete opposta ci sono 2 scaffali Kallax (un tempo era la Expedit). Tutta la stanza gioca sull'abbinamento tra fucsia, bianco e tiffany e quindi anche per le ante e i cassetti ho giocato con questi colori. Nell'ultima fila in basso ho messo 8 scatole bianche di cartone, sono ottime per essere riempite di materiale e tengono in perfetto ordine la stanza. Anche i contenitori in stoffa sono molto comodi però non hanno il coperchio. Qua e là ho usato quelli in plastica rigidi bianchi (ci tengo i timbri clear o i blocchi di carte 6x6. Hanno varie dimensioni e si prestano a diverse soluzioni organizzative.
A destra della scrivania c'è un piccolo mobiletto dove tengo la bigshot, le fustelle e la  comodissima stampante wireless (una cosa in meno sulla scrivania). 


Tra lo scaffale e il mobiletto ho appeso un porta riviste. Ci tengo le carte tinta unita divise per colore. Ok, non sono tutte lì... sarebbe impossibile vista la quantità  che ho accumulato negli anni. Negli scaffali ci stanno perfettamente i 30x30, ne uso uno per quelle fantasia e uno per quelle tinta unita.


Sulle pareti ho appeso anche delle mensole Lack di varie dimensioni (alcune fucsia e alcune bianche) dove ripongo i lavori finiti. Mi piace vedere quello creo e se non viene regalato lo tengo sempre in vista.
Per oggi è tutto, spero di avervi dato qualche spunto interessante e magari qualche idea da scopiazzare. Sono ben accette le critiche e i commenti, magari trovo io lo spunto per rendere la mia scrap room ancora più funzionale.
Alla prossima puntata con altri trucchi e suggerimenti.


4 commenti:

marta ha detto...

mamma mia che invidia (in senso buono, ovviamente)
complimenti x la stanza (avercela!) e x come l'hai organizzata.

Anna ha detto...

Ma quale critica Monica... magari un grosso applauso!!!
La tua scrap room è organizzata perfettamente!!! Complimentiiiii

VERONICA ha detto...

Monica, hai una scrap room da sogno!!

Sabrina G. ha detto...

Credo che questa serie di post mi sarà davvero utile!
Complimenti per l'organizzazione :D