29 agosto 2016

Come catalogare i timbri

Ciao a tutti,

Non so voi, ma per me è sempre difficile scegliere i timbri adatti ad ogni occasione, quindi ho dovuto trovare una soluzione per semplificarmi le cose.. anche perché man mano che aumentavano diventava sempre più un'impresa!!! Mi toccava andarli a cercare nelle varie scatole dove li contenevo e dovevo anche ricordarmi quali avevo!!

Quindi, per pochi soldi, ho acquistato diversi porta minuterie (non so se si chiamino così) al LIDL.. lo ammetto sono bruttini, grigi e neri, ma conto di abbellirli meglio!
Comunque i vari contenitori sono davvero molto spaziosi!

Eccolo qui.. per il momento c'ho messo solo del washi ed ho aggangiato ad ogni cassettino dei numeri..



Poi con l'aiuto della cornice FINLIR, presa all'IKEA, ho catalogato tutti i timbri.
Gli ho timbrati su dei fogli bianchi, aggiungendo ad ogni pagina il rispettivo washi tape ed il numero corrispondente al cassettino dove si trovano i vari timbri raffigurati..
Ecco alcune pagine..






Devo dire che per me è molto utile per avere sempre a portata di mano tutti i timbri e poi mi è davvero facile trovarli.

Spero possa tornarvi utile!!


Alessandra

1 commento:

Ars DeGà ha detto...

Mi sembra proprio un buon metodo di catalogare i timbri
Sara