09 maggio 2016

Ovoni: Speedy pacchettini

Anche a voi succede  che dovete fare un regalino e il più  grande problema è  il pacchettino, non tanto il regalo? Perché a noi scrappers piace fare bella figura...

Ecco, amica che compie gli anni, orecchini già  pronti per lei e nessuna idea per il pacchetto.
Frugo nella mia scatola dove metto le  "cose che non si buttano perché  possono  sempre servire" ed ecco sbucare i contenitori delle sorprese delle uova di Pasqua. 



Con delle strisce di carta alte 3 cm ho circondato le due parti dell'uovo, incollando con colla vinilica.
Visto che non stavano attaccate più di tanto le ho fissate prima con un pezzettino di scotch di carta e poi, quando la colla ha tirato, ho comunque fissato con un pezzettino di carta e biadesivo.
Poi ho fatto un buchino nella parte superiore con un punteruolo e ho passato un po' di spago e abbellito con un bottone. Mi piaceva l'idea che quando aprirà l'ovone troverà un piccolo pensierino attaccato all'interno.

Questi sono i miei due ovoni,  devo ancora scegliere quale userò. ...

 Il primo.....

Dettaglio superiore: ho usato colla a caldo, spago, rafia e spago colorato da me:


L'interno, con il bigliettino segreto... (se si usa carta double face  si vede in trasparenza!)


Ed ecco il secondo. ..


Spero di avervi dato delle idee, per riciclare e per lasciare a bocca aperta i vostri amici: " ma guarda....hai usato quei cosi che trovi nelle uova di Pasqua; che idea! Che fantasia!"... non ve lo dice mai nessuno? Magari usate scatoline super, costose e carucce e poi fate colpo con cose così, semplici e riciclose. 

Alla prossima!!!!

Nessun commento: