giovedì 19 maggio 2016

Il menù della settimana

Non so voi, ma io, da quando mi sono sposata, ho questo problema: cosa cucino stasera?!? Mi sembra sempre di ripetere gli stessi piatti e così ho deciso di crearmi un piccolo menù della settimana, dove poter segnare cosa cucinare ed eventualmente apporre delle modifiche.
Se volete crearne uno anche voi ecco cosa vi serve:
  • cornice Tolsby Ikea 
  • cartoncino colorato
  • pennarello per lavagna
  • decorazioni varie


Come prima cosa dovete togliere i divisori di plexiglas dalla cornice. Ve ne servirà solo uno, che verrà utilizzato come lavagnetta.
Prendete il cartoncino colorato e ritagliatelo della stessa misura del vostro plexiglas. La parte davanti di questo cartoncino verrà decorata, mentre l'altra rimarrà come sfondo della vostra cornice. Io ho scelto il lato con i fiori per mettere il titolo "Il menu della settimana" con delle letterine adesive.


Mentre la parte a righe la utilizzerò per scrivere il menù vero e proprio.


Con dei fiori ho decorato i due angoli in basso della cornice e con un piccolo trucchetto mi sono creata un porta pennarello.
Vi servirà solamente un gommino di biadesivo largo 1cm da incollare sul lato della cornice tra i due fiori.


In questo modo il pennarello rimarrà attaccato, e quando guarderete la cornice di fronte non si vedrà il biadesivo, ma solo il pennarello spuntare dai fiori.


E questo è il risultato finale:


Come vedete è un lavoro semplice, potete farlo in pochi minuti, ma lo trovo estremamente utile. Io lo userò per ricordarmi i piatti della settimana ma potete anche usarlo per segnarvi le scadenze delle bollette, gli orari dei corsi in palestra, o i giorni in cui scadono le sfide scrap!
Spero di avervi lasciato un'idea carina per un memo un po' diverso dal solito
A presto

Monica

2 commenti:

La papera felice ha detto...

che bella idea! ;)

Nunzia Carusio ha detto...

Bella idea Monica!