lunedì 15 febbraio 2016

Candele personalizzate.

Ciao a tutti!
¡Hola a todos!



Oggi vorrei mostrarvi come personalizzare una candela che può servirvi come regalo dell'ultimo minuto o per decorare qualche angolo della vostra casa...
Hoy quería enseñaros como personalizar una vela para hacer un regalo o simplemente para decorar una esquina de vuestra casa.

Occorrente:
- Carta velina
- Digital stamp
- Copic o pastelli per dcorare il timbro
- Penna gel bianca
- Candela bianca (o di un colore molto chiaro)
- un pezzo di carta da forno
- Phon per embossing
- Abbellimenti a piacere

Material:

- Papel de seda

- Sello digital

- Copic y lápiz para pintar el sello

- Bolis gel blanco

- Vela blanca (o de color muy claro)

- Papel vegetal

- Secador para embossing

- Adornos varios


Prima di tutto dovrete stampare sulla carta velina il vostro timbro vegetale. Per farlo dovrete fermare la carta al foglio A4 con un poco di schotch di carta in questo modo
Imprimir el sello digital en el papel seda. Para hacerlo tenéis que pegar el papel seda en el papel de la impresora con un poco de cinta así..



Lasciate asciugare qualche minuto e colorate il vostro timbro come più vi piace. Io utilizzo i Copic e i pastelli per dare dei tondi più accesi e marcati.
(Se non avete tempo di colorare si possono trovare nei negozi di hobbystica i tovaglioli per i decupage con un sacco di motivi molto bellie potete usare quelli!)
Dejáis secar unos minutos y pintaís como más os gusta. Yo utilizo los rotuladores Copic y lápiz Pablo para dar mayor efecto (si no tenéis tempo de pintar, podéis encontrar en muchas tiendas de manualidad unas servilletas para decupage con dibujos super bonitos!)




Con i pastelli vado a "correggere" le sfumature e marco bene i contorni per un maggior risalto...


E con la penna a gel bianca creo dei punti luce. Questo lo faccio perchè la carta velina tende a omogenizzare i colori dei pennarelli mescolandoli tra di loro...
Con el bolis gel blanco voy creando puntos de luces.




Ritagliate la vostra immagine lasciando mezzo centimetro circa di bordo.
A questo punto adagiate la vostra immagine alla candela e copritela con la carta da forno facendo aderire entrambe nel miglior modo possibile.
Cortáis vuestra imagine dejando por lo menos medio centímetro desde el borde. Ahora tenéis que acostarla a la vela y cubrirla con el papel vegetal en modo que sea muy bien apretado.



Iniziate a scaldare con il phon. Dopo qualche secondo noterete come la parte che va ad aderire alla candela sia lucida. Continuate fino al totale assorbimento della velina.
Il mio consiglio è di non tenere il phon troppo vicino perchè scaldandosi troppo si possono formare delle gocce di cera e tirarle via non è facile...
Calientate con el secador. Cuando el papel será lucido la imagen será transferida a la vela. Mi consejo es no tener el secador muy cerca de la vela porqué se van a formar gotas de cera (es un rollo quitarlas)



Avete così la vostra immagine fissata e potete passare a decorare come più vi piace... Io ho utilizzato del cartoncino con una punchata di Martha Stwart, punti luce e nastri, ma vi potete sbizzarrire con un'infinità di cose...
Al final tenéis vuestra imagen trasferida sobre vuestra vela y podéis decorarla como más os gusta. Yo he utilizado papel con la perforadora para el borde de Martha Stwart, medias perlas y cinta, pero podéis elegir lo que más os apetece! 





Alla prossima!!!
¡Hasta la próxima!

XOXO
Jade

8 commenti:

Cristina Cavaliere ha detto...

Salve...vorrei provare a fare queste candele.
Vorrei sapere che tipo di carta utilizzare e dove acquistarla...inoltre volevo sapere se è possibile stampare 1 disegno già colorato in modo da trasferire quello direttamente sulla candela...bisogna applicare qualcosa prima o dopo?Grazie mille 😊

Laura P ha detto...

Ciao Cristina, la carta che bisogna usare per trasferire è della comune carta velina, penso si possa trovare anche in cartoleria.
Si possono trasferire anche immagini già colorate ma se fatte da stampante falla asciugare bene.
Non bisogna applicare nessun fissante alla candela, il disegno viene inglobato nella cera che lo protegge.

veronica leo ha detto...

Ciao potrei sapere gentilmete come si fa una volta inglobato il disegno nella candela a renderla lucida?grazie

Giada Jade ha detto...

Ciao Veronica! Non ho utilizzato nulla per rendere lucida la candela, le ho comprate già così... (Sono di Ikea!)

Giovanna Tranquillo ha detto...

ciao come si incollano gli strass e brillantini?

Giada Jade ha detto...

Ciao Giovanna! Li ho incollati con una punta di colla a caldo.

mstefi5 ha detto...

Ciao,
ho fatto stampare le immagini in cartoleria su della carta lucida (quella che si usa alle elementari per ricalcare le cartine, per intenderci!) ma purtroppo la candela non ingloba l'immagine e anche dopo parecchio tempo con il phon il disegno non rimane attaccato.
Come posso fare?
Grazie mille

Anonimo ha detto...

Ciao io ho provato ma si e sciolta la candela :(