giovedì 30 aprile 2015

Fiori di carta crespa

Giorni fa cercavo sul web dei tutorial per fare dei fiorellini con la carta crespa, che vorrei confezionare con altre mamme per venderli a scopo benefico. Credevo di trovare un sacco di esempi, ma mi sbagliavo.
Ho trovato o modelli super elaborati da sembrare veri, o altri veramente troppo semplici, e neanche tanto belli, oppure troppo grandi.
Così ho ripensato al materiale scrap e alle mie amate fustelle.

La prima fustella che ho usato,  la più semplice, sembra fatta apposta, perché adatta per i fiori 3d


La seconda fustella che ho usato è quella dei cuori, per rose o papaveri:


....quella per i bordi...


....I fiori, che ho dovuto adattare per trasformarli in fiori 3d:


Per i gambi ho arrotolato delle striscioline di carta crespa verde


Ed ecco il mazzolino di fiori fatto con le fustelle:


E quello con i tutorial trovati sul web:


Alla prossima :) e buoni fiori a tutte!

Nessun commento: