16 febbraio 2015

Un layout quasi monocromatico

Tra il bianco e il nero ci sono tante sfumature di colore, ed io per questo layout ne ho scelta solamente una, l'arancione!



Concentrando il nostro sfondo e gli abbellimenti su un solo colore daremo molto più risalto alla fotografia che stiamo scrappando.


Per fare lo sfondo ho usato una pasta di gesso bianca a cui ho aggiunto un pigmento per farla diventare arancione e l'ho stesa con una spatolina. 
Una volta asciutta ho spruzzato una soluzione di inchiostro e acqua ovviamente arancione!


Per non avere timbrate troppo nette e scure prima di timbrarle sul vostro layout lo fate su un foglio a parte così avrete un effetto un po più sbiadito.

Solo a questo punto attacco la foto e gli abbellimenti per non rischiare di sporcarli, in altri casi li avrei già attaccati.

E questo è tutto, spero che l'uso di un solo colore oltre a nero e bianco vi possa ispirare.
A presto, Laura.

Nessun commento: