giovedì 27 novembre 2014

Scrappettando il Natale #8

Ciao a tutti!!

Oggi tocca a me darvi degli spunti natalizi e lo farò proponendovi diversi tipi di packaging..

Cominciamo con dei pacchettini simpatici, adatti per piccoli pensierini o per far sorridere un bambino prima ancora di vedere il vero regalo.. :)
Babbo Natale l'ho realizzato utilizzando la Framelits della Sizzix "Hearts", ho utilizzato 4 misure differenti di cuori, che ho poi capovolto e sovrapposto per dare l'effetto della barba. Per il viso ho fustellato un cerchio e  per decorare gli indumenti ho utilizzato delle forbici sagomate "Scallop".




















Ora passiamo a qualche pacchetto un po' più "serio"..
Avendo preso dei regali con forme particolari, ho voluto realizzare dei contenitori su misura, quindi ho creato delle scatole con la envelope punch board.. 

Per la prima ho utilizzato del cartone ondulato. Le decorazioni sono delle perle di legno infilate in un filo di Juta, mentre le pigne le ho realizzate utilizzando la fustella "Jumbo Tattered Pinecone" di Tim Holtz.. ma in mancanza di questa sono facilmente sostituibili con dei fiorellini.





















La seconda l'ho realizzata con del semplice cartoncino bianco da 300gr/m2. 
L'ho decorato con 2 stencil, uno per lo sfondo, con diverse forme di fiocchi di neve ed un altro per la scritta "Merry Christmas", ho completato il pacco con delle decorazioni natalizie..
Per facilitarmi il lavoro e per evitare che gli stencil venissero sbavati, ho colorato la scatola prima di assemblarla.



Oltre agli stencil, per decorare ed abbellire i nostri pacchetti, possiamo usare anche dei timbri..
Anche in questo caso ho decorato la carta prima di fare il pacchetto. 
Io ho utilizzato dei fiocchi di neve, ma ovviamente voi potrete sbizzarrirvi con le forme che preferite e che avete a disposizione. Ho completato il pacchetto con del twine rosso/bianco e l'iniziale del destinatario del regalo.. Così non c'è il rischio di confondere i regali.. ;D





















Infine un'altra scatola bianca, chiusa con del pizzo rosso e del filo di Juta, abbellita con un "fiocco di neve" gigante, potete realizzarli con la carta velina, ma io non l'avevo e l'ho fatto con dei semplici tovaglioli di carta. Con una tag ho completato il mio pacchetto.


Le tag le trovo molto utili per lasciare un messaggio, abbellire o chiudere i nostri pacchetti, si possono fare di vari tipi: grandi, piccole, rettangolari, ovali e chi più ne ha più ne metta.. ma per saperne di più vi consiglio di tornare al post creato da Laura..



Come vi sembrano?

Spero di avervi dato spunti utili per i vostri pacchetti di Natale!!!

Alessandra





2 commenti:

PaolaEtta ha detto...

molto simpatiche le confezioni per i bambini, il Babbo Natale in particolare mi piace moltissimo!

Anna Annucola ha detto...

Sono tutti stupendi ^_^