16 ottobre 2014

Scrappettando il Natale 2014: # 2

Eccoci al secondo appuntamento con Scrappettando il Natale. Ormai è una certezza per tutte noi scrappers.
 
Molte volte poi i regalini che si vogliono fare sono dei semplici pensierini, per non mettere in difficoltà la persona che li riceve. Io compro dei cioccolatini o dei prodotti tipici oppure, come l'anno scorso, ho preparato dei biscottini di pastafrolla e cioccolato  e li confeziono con una scatolina di feltro o pannolenci. 
 E fa sempre piacere ritornare a casa della persona cui avevi fatto il regalino e ritrovare la scatola con dentro fili, saponi profumati, o semplice svuotatasche.
 
L'idea non è mia, ma l'ho vista girovagando su internet.
 
Semplici semplici, da 10 minuti! Ago, filo in tinta (io l'ho usato di colore contrastante solo per farvi vedere dove faccio due puntini), bottoni e un pezzo di pannolenci o meglio  feltro (però morbido, non quello duro duro) 30 cm x 30 cm. Io ho usato quello che avevo, però va molto meglio il feltro.
 


Iniziamo piegando come nella foto il pannolenci/feltro.


Facciamo un lato e poi quello opposto. Aiutatevi con degli spilli (bello il mio con il cuore?). Fissate con due semplici puntini con filo in tinta dove vedete il filo celeste. Rimangono liberi gli altri due lati.
 
 
 
Ed ecco le due versioni, chiusa ed aperta. Dipende da cosa regalate: quella chiusa è perfetta, poi come portalavoro a maglia o uncinetto.



Altra versione, tagliando di circa 12 cm quattro vertici e piegando come nella foto e fissando con pochi punti, ecco un'altra scatolina.

Con i vertici combacianti su due lati...



oppure che corre tutta intorno...


Tagliando ulteriormente il nostro pezzo di pannolencio 30x30: ecco un'ulteriore versione:


Spero di avervi dato delle idee per i vostri regalini natalizi!! Alla prossima...

Nessun commento: