09 ottobre 2014

Scrappettando il Natale 2014: # 1

Ebbene si... ci (ri)siamo!
Anche per quest'anno vi terremo compagnia ogni giovedì fino al 18 dicembre con idee per il nostro Natale.... perchè ormai ci siamo... è un attimo che arriva e noi non siamo pronte!!!!

Le idee non saranno sempre e solo natalizie... ma spunti adatti, speriamo, per i vostri regali, le decorazioni, l'albero, i pacchetti etc...

Comincio io... con due serie di pensierini per ragazzine e per bambine (categorie difficili da soddisfare con regalini hand made!!!) realizzate con una serie di materiale che "giacevano" nello scatolone del prima o poi farò.

Avevo questi ritagli di pelle (scarti di lavorazioni) acquistati per una cifra irrisoria e non sapevo cosa fare... 


pensa pensa... la mia nuova passione per i bijoux mi ha fatto venire l'idea...
Per prima cosa ho rivestito il retro con tela da legatoria


Poi ho forato ed inserito l'anello, la catenella ed una serie di perle cracklè o perline e abbellimenti in legno (anche questi in mio possesso da tempo!!!)


Per le bambine invece, ho finalmente usato i tappi a corona che ora vanno tanto di moda (pensare che un paio di anni fa non se li era filati nessuno!!!) e un set di stickers comprati nel lontano 2009 per mia figlia... vi ho detto che era materiale che avevo da tempo no????

I tappi si schiacciano senza problemi tra i piatti di plexiglass con il multipurpose aperto completamente poi ho punchato un ritaglio di patterned coordinato allo stickers ed ho aggiunto l'anellino per i ciondolini 

anellino e monachella per gli orecchini


Ed ecco la parure completa


Sono molto contenta di avere già una serie di regalini pronti... la meta mi sembra molto più vicina!!!
Al prossimo post!

Nessun commento: