25 agosto 2014

Inedito per il DT call: Michela

Ciao a tutti!
Mi presento con grande emozione in questo bellissimo blog che mi ha dato la possibilità di lanciarmi in una nuova avventura: sono Michela e oggi vi mostrò il progetto che ho realizzato per il DT call.  Si tratta di una card un po' particolare, ispirata dalla mia meravigliosa terra che è la Sardegna.

Il materiale che ho utilizzato é:
- cartoncino bianco e nero
- distress di Tim Holtz "
- colla, nastro biadesivo, forbici e scoreboard.


Per prima cosa ho tagliato i cartoncini e fatto le pieghe con la scoreboard: un cartoncino nero 8" x 5" ½ che ho piegato a 3" ½ e 4" ½, un altro cartoncino nero 7" x 5" ½ che ho piegato a 3" ½, 4" ½ e 5" ½ e poi un cartoncino bianco 10" x 5" ½ che ho piegato ogni 1" per fare il mantice e infine un cartoncino bianco 5" 1/4  x 2" ½  che ho piegato ogni 3/4 di pollice che diventerà la tastiera. 


La struttura base è questa, con il mantice al centro, a destra il cartoncino nero più grande e a sinistra quello più piccolo, ma prima di incollare il tutto ho preferito decorare le parti che mi interessavano per praticità. 
Dal cartoncino nero che mi avanzava ho tagliato 4 pezzetti larghi ½" e lunghi 1" ½ per fare i tasti e li ho incollati con il nastro spessorato:


Ho incollato poi la tastiera all'esterno del cartoncino di destra e l'ho fissato con del nastro biadesivo in modo che restasse un triangolo come vedete qua sotto:


La parte centrale (il mantice) l'ho decorata sporcandola un po' con il distress ink "Rusty hinge" e l'ho incollata alla tastiera. 


Infine ho decorato il cartoncino di sinistra, prima l'interno, in cui ho realizzato uno spazio per scrivere un pensiero per chi riceverà la card e ho aggiunto una nota di chipboard e un sentiment su una tag fustellata con la Big Shot. 




Per l'esterno ho utilizzato dei fermacampioni (brads) classici color bronzo, ho tagliato le gambette e sempre col nastro spessorato ho creato la tastiera di sinistra e ho assemblato i due pezzi:


Ed ecco la card finita: 

Spero che vi sia piaciuta!
Ciao a tutte! 

Nessun commento: