10 luglio 2014

Partecipazioni fai da te

Ciao a tutte! Mancano meno di tre mesi al mio matrimonio e da oggi vi voglio mostrare alcune creazioni per quella data. Ecco le tanto attese partecipazioni, di cui vado particolarmente fiera ^__^



Sono partita da queste due immagini trovate in internet, che ho poi utilizzato come sfondo per dare un po' di movimento alla partecipazione. Non conoscendo programmi di grafica ho scritto e impaginato tutto su Word, utilizzando un foglio A4 Favini di carta perlata. In pratica con un foglio ho ricavato 2 inviti per la cerimonia e 2 per il ristorante.


I cartoncini per la base invece sono dei  bazzil a pois color Sandbox (scelti perché assomigliavano moltissimo ai colori delle greche e dei decori). Li ho ritagliati tutti con la silhouette e piegati poi con la score board di Martha Stewart.

Sulla parte bassa del cartoncino ho ritagliato un semicerchio per poterci infilare l'invito al ristorante, mentre l'invito alla cerimonia è stato incollato nella parte alta della struttura.


Una volta piegata su se stessa, la partecipazione è conclusa. L'aletta leggermente a punta serve per chiudere l'invito a mo' di busta e a coprire il semicerchio.


 Per mantenere la partecipazione chiusa ho scritto e ritagliato con la silhouette dei cuoricini adesivi con le  nostre iniziali.


E questo è il risultato finito:


Ora devo solo finire di consegnarle a partenti e amici ( e questa è la parte più lunga e difficile del progetto). Spero tanto che vi siano piaciute... alla fine con veramente poco ho creato quello che volevo e posso dire di sentirle "mie" a tutti gli effetti!

Nessun commento: