24 luglio 2014

Calendario mensile fai da te da appendere


Oggi vi voglio mostrare come, anche grazie ad un'ispirazione carinissima di Pinterest, ho pensato di preparare un Calendario mensile DIY da appendere in una zona di casa ben visibile, ovviamente da riempire con tutti gli impegni, da svuotare a fine mese e riutilizzare per quelli successivi ;)
Eccolo!!




Ecco di seguito cosa ho utilizzato io per creare il mio calendario:


MATERIALE

  • cornice grande con foglio bianco all'interno
  • 3 cartoncini neri in formato A4
  • forbici
  • righello
  • matita
  • mounting squares (o scotch biadesivo classico, cioè non spessorato)
  • timbri numerici
  • tampone bianco
  • alfabeto sticker glitterato
  • decorazioni floreali e stelline


PROCEDIMENTO


Ho disegnato con una matita 35 quadrati (6x6 cm l'uno) sui cartoncini neri con l'aiuto del righello, poi li ho ritagliati.




Ho intinto i timbri numerici con un tampone bianco e poi su ogni cartoncino ho timbrato un numero da 1 a 31, lasciandone vuoti solo 4.



Ho aspettato che le timbrate asciugassero per bene.
Dietro ad ogni quadrato ho attaccato un mounting square e ho attaccato in ordine i quadrati, da 1 a 7 per creare la prima settimana e così a seguire, da 8 a 14, da 15 a 21, da 22 a 28 e poi da 29 a 31, terminando con gli ultimi 4 quadrati vuoti (da utilizzare come note o varie ed eventuali).





Ho decorato la cornice con un alfabeto sticker glitterato, delle stelline colorate, dei fiori di organza e delle foglioline.
Ora il calendario è pronto da appendere dove preferisco!

* * * * *

Questo calendario non sostituirà quello classico in cui sono segnati i giorni della settimana, ma credo proprio che a casa lo utilizzeremo tantissimo per attaccarci post-it o altri bigliettini che ci ricorderanno le date importanti e gli appuntamenti a cui non possiamo mancare, ma non solo...servirà anche come home decor!!!



Nessun commento: