giovedì 19 giugno 2014

Idea regalo per adolescenti: Set per corrispondenza DIY

Se avete amiche o figlie di amiche alle quali piace scrivere alle penpals, ovvero alle amiche di penna...allora il progetto velocissimo che vi propongo vi piacerà sicuramente e sarà carino anche prepararlo come idea regalo: un set per corrispondenza fai da te!




MATERIALE
  • carta di riso (per fare le mie buste)
  • carta scrap (per fare la mia carta da lettere)
  • timbri e tamponi
  • francobolli veri o presi dal web
  • etichetta per abito (da utilizzare come tag)
  • fiore, petali, spillo, gel glitter argentato, brad, strisciolina con sentiment prestampato
  • macchinetta Xyron 150
  • imbottitura delle buste imbottite
  • forbici
  • matita
  • rotolo di scotch biadesivo
  • busta da lettera da usare come prototipo

PROCEDIMENTO


Ho aperto una busta da lettera per utilizzarla come prototipo per fare le mie buste, ho ricalcato il suo contorno con una matita sopra alla carta di riso, poi ho ritagliato la sagoma dalla carta di riso e ho piegato le quattro punte per comporre la mia busta.


Ho attaccato delle striscioline di scotch biadesivo sui bordi delle tre estremità da chiudere (allo stesso modo del prototipo).


Ecco la mia prima busta pronta da decorare. Allo stesso modo posso crearne altre, direi almeno 5 o addirittura 10 in totale per comporre un set abbastanza fornito.


Qui sopra vedete come ho decorato la busta.
Con l'aiuto della macchinetta Xyron 150 ho attaccato un francobollo preso dal web, poi ho tamponato un pezzetto di imbottitura delle buste imbottite con un timbro e ho timbrato i pallini sulla busta per creare un motivo.


Poi mi sono dedicata a preparare i biglietti interni.
Da una carta scrap 30x30 che si abbinava al colore della mia busta ho ricavato 3 biglietti (piegando a metà il foglio e dividendolo in tre rettangoli uguali.


Allo stesso modo della busta, ho decorato anche i biglietti secondo la mia fantasia con timbri e tamponi e timbrando la carta con i pallini, formando quindi lo stesso motivo dello sfondo della busta.
Nella foto qui sopra vedete il fronte (a sinistra) e il retro (a destra) del set di corrispondenza.


Per confezionare il set finito, come vedete qui sopra, ho voluto utilizzare un nastro di un colore che si abbinasse alle timbrate rosa-viola, chiudendo il tutto con un semplice fiocco e abbinando una tag (riciclata da un'etichetta di un vestito!) decorata a piacere con elementi eleganti.

♥ ♥ ♥

Penso che questa idea regalo sia molto apprezzata o almeno, se la ricevessi io, la adorerei sicuramente; per me l'homemade è sempre il migliore regalo perché è fatto con amore pensando a chi è indirizzato il prodotto e per questo va valorizzato!!!

3 commenti:

ha detto...

bellissimo progetto, anche a me piacerebbe molto un regalo del genere

TheSweetColours ha detto...

Ciao! Bel post! Volevo dirti che dopo molto tempo sono riuscita finalmente a pubblicare sul blog... Passa a dare un'occhiata se ti va!

lovecraftingpaper ha detto...

Bellissimo! Sai che ho avuto per tanti anni molte amiche di corrispondenza e che ad alcune ho mandato come regalo di compleanno un set di dieci buste e dieci fogli fatto da me? Sto parlando degli Anni Ottanta e Novanta. Molto prima che in Italia arrivassero i materiali per scrapbooking che oggi ci facilitano la vita. E quando le lettere si scrivevano ancora a mano. Non so se e quanti ragazzi di oggi apprezzano queste cose, ma spero che almeno qualcuno lo faccia. Il tuo set è molto elegante. Complimenti! Se lo regalerai a qualcuno ne sarà sicuramente felice! Sono d'accordo con te sul fatto che i regali fatti a mano siano i migliori e spesso ne ho la conferma!

Mariangela