giovedì 29 maggio 2014

Tela decorata

Ciao a tutte! Voglio parlarvi un po' dei miei esperimenti creativi... e oggi voglio mostrarvi cosa ho combinato con la Silhouette e lo starter kit per il vinile. Per chi non la conoscesse, ma dubito che esista ancora qualcuno ^__^, posso assicurarvi che questa fantastica macchinetta vi permette di tagliare qualsiasi font o disegno dal vostro PC, da poter usare in svariati progetti. Taglia carta, cartoncino, stoffa e anche il vinile!
Per prima cosa ho scelto cosa farle ritagliare: ho creato una scritta, aggiunto un cuoricino, modificato il font e le dimensioni.


Poi ho fatto caricare il vinile nero dai rulli e la Silhouette ha iniziato a tagliare l'immagine che avevo creato.


Ed ecco la parte più complicata del lavoro! Con un piccolo uncino ho eliminato le parti di vinile che non mi servivano. In questo caso l'interno del cuore, della parentesi e di tutte le minuscole letterine.



Dopo aver incollato sul vinile l'apposita carta adesiva, ho recuperato l'immagine che volevo trasferire sulla mia tela, l'ho stesa con una spatola in modo che aderisse bene e delicatamente l'ho staccata dalla sua protezione (la parte che vedete a quadretti rossi).




E ora vedrete il pasticcio che ho combinato...
.............
Avevo in mente di creare tutt'altra cosa, ma molto spesso il risultato si discosta completamente da ciò che abbiamo in mente. E questo è uno di quei casi!!! Con gli spray colorati ho spruzzato qua e là sul vinile, mettendo anche un po' d'acqua per diluire i colori e mescolarli tra loro.


Le gocce non passano dal vinile (teoricamente se fate le cose bene non passano) e con le spugnette potete spostare il colore dove preferite. Io speravo di aver ottenuto un bell'effetto stencil e invece.... 
Ta daaaa... tutte le scritte si erano mescolate tra loro, creando una macchia unica di colore!


Ok...panico.... come rimediare?!? Ho preso un pennarellino nero a punta fine e mi sono messa a ripassare lettera per lettera. Verso la fine mi sono accorta anche di non aver tagliato l'ultima frase. Oddio che frana che sono!!! E così ho riscritto anche quella e ho aggiunto l'ultima parola con delle lettere adesive glitterate.


Ed eccovi la tela finita. Alla fine il risultato mi piace più di quello che avrebbe dovuto essere!


Spero tanto che sia piaciuta anche a voi, a dimostrazione che a volte dagli errori può venir fuori qualcosa di buono e inaspettato. ^__^
ciao ciao

4 commenti:

PaolaEtta ha detto...

wow wow wow!!

LauraVi ha detto...

Che bellaaaaaaa!

Susana ha detto...

bel lavoro, complimenti, bella!!!

CartaCanta ha detto...

Non lo dire che è stato un errore... il risultato è bellissimo!!!