27 marzo 2014

1,2,3...casette!

Nel mio scaffale del "primo o poi farò" avevo una serie di supporti in legno a forma di casetta.
Ed ho pensato fosse arrivato il loro momento.

Eccole

Ecco quella singola:

Per prima cosa ho scelto una carta glitterata autunnale e l'ho poggiata sopra, facendo un pò di pressione ho ottenuto la "linea" del tetto da ritagliare.
Ho poi smontato il fil di ferro ed ho colorato con acrilico marrone.
Mentre asciugava ho fustellato le varie lettere nel cartoncino e la zucca con il feltro che ho sporcato con il distress marrone.
Alla fine ho incollato la mia carta, che si "incastrava" perfettamente e poi tutto il resto (anche delle foglie che ho acquistato).
Ho rimontato il fil di ferro ed eccola pronta:


Per le 2 casette per uccelli invece il procedimento è stato questo.
Prima ho tagliato la sagoma esternamente e poi l'ho adattata alla parte frontale, rifilando la parte in più


A questo punto ho sporcato con l'acrilico la parte frontale del trespolo (ovviamente poi l'ho passato su tutto) ed ho appoggiato la carta, con la crop a dile ho forato il punto preciso


Ho aggiunto nastro pon pon al tetto e il twine in tinta per appenderle... ed eccole dopo il restyling :)


E per le ultime 3, quelle con i gancetti delle chiavi, ho usato la tecnica dei timbri con acrilico e poi glimmer mist.
Ho solo aggiunto la scritta fustellata con la crepla in tinta ed eccole:


Sono proprio soddisfatta... sono tornate in una scatola momentaneamente, ma almeno fatte! Quindi pronte per ogni occasione (mercatino o regalo ceh sia :P)
Vi piacciono?

3 commenti:

Pamela ha detto...

sono tutte carinissime :-)
adoro quella rosa con i pon pon!!!

marta ha detto...

mi piacciono tanto. specialmente quelle con i ponpon. marta

Anonimo ha detto...

carineeeeeeeeeee!! :-) Glen