06 febbraio 2014

Rolodex B-Day reminder

Avevo bisogno di B-Day reminder... perchè l'anno scorso sono stata pessima con i compleanni.... ricordavo la data ma non ero mai puntuale nemmeno con un sms o una mail per gli auguri... figuriamoci per una spedizione di regalino!!!!
Ho pensato che averlo sott'occhio, qui accanto al pc, era la cosa migliore.... gli altri che ho fatto negli anni con tag vestiti o sottobicchieri sono rimasti inutilizzati!
Anni fa mi sono imbattuta in questo rolodex per ricette ed ho salvato il link... ma sapevo che non l'avrei mai usato per le ricette... ma mi piaceva l'idea che si potesse usare in modo diverso dal solito uso per gli indirizzi.
Ed allora ho pensato al B Day reminder!
Ma al Lidl non trovavo più il rolodex (ne avevo comprati 2 nel 2009, uno l'ho poi messo in palio per un candy e uno l'ho usato per gli swap schedine)... e in negozi di marca costava decisamente troppo.
Allora ho scritto in lista ASI... e la mia amica Manu mi ha detto che lei i suoi (anche lei ne aveva comprati 2!) non li aveva mai usati e me li portava volentieri... e così l'anno scorso sono entrata in possesso di 2 rolodex!

Questi i materiali di partenza (poi le dies label non le ho usate perchè ho tagliato la tela più grande dei cartoncini e già bastava)


Le tele sono quelle che avete visto qui... ma ho aggiunto ancora colori ed ho usato uno stencil.

Ho poi timbrato i mesi e tagliato la tela per creare i 12 divisori 


Ho ripassato tutti i mesi ed ho fatto tutto il bordino intorno alla schedina con la penna gel bianca

Eccoli al loro posto:


E con le schedine per ogni mese (le ho divise approssimativamente)


E poi le schedine.
Assolutamente in modo semplice... sono già in ritardo per scriverle tutte... non posso fare diversamente...
mi conosco... non le finirei mai!

Fronte (scusate la foto ma me ne accorgo solo ora che posto... ed è notte!):

Retro (che dopo la foto ho finito di compilare con tutti i dati necessari)

Angela e Kicka non mi odiate vero?
So che l'età delle signore non si dovrebbe mai svelare ma io devo saperla ;)

Sarà il B-Day reminder giusto?
Vi farò sapere a fine anno :)
Intanto so che mi è piaciuto farlo e che mi piace averlo sulla scrivania!
Spero piaccia anche a voi!

4 commenti:

claudia ha detto...

mi piace un sacco come mi piace il rolodex e da quando tu ne avevi parlato anni fa che faccio la posta alla lidel per trovarlo!!!! sigh!!! brava e grazie Rita!!!! ciao

Angela ha detto...

Ahahah!!!! Ok, sei perdonata, ma solo per questa volta!!! :P

Anonimo ha detto...

bello mi ha sempre attirato il rolodex ma non ne ho mai comprato uno! tu ne hai fatto un ottimo uso! :-) Glen

Cri ha detto...

un'ottima organizzazione :) quest'anno non ne scorderai manco uno!!! :) bacione