Buongiorno amiche! Oggi voglio mostrarvi una card molto scenografica, ma veramente facile da realizzare! Si tratta della napkin fold card.
Piegate il foglio 30x30 in tinta unita a 7,5 cm e 22,5 cm (oppure a 3" e 9"). Giratelo di 90 gradi e piegate nuovamente a 7,5 e 22,5.
Segnate il centro del foglio con una matita e piegate i quattro angoli verso l'interno, cercando di far combaciare i vertici con il puntino.
Adesso potete usare il vostro punch su tutti i lati della card. Piegate verso il centro del foglio i 4 punti che ho segnato, in modo da ottenere nuovamente un quadrato.
Prendete i 4 angoli interni punchati e piegateli verso l'esterno.
La struttura è pronta, ora potete decorarla.
Dal primo foglio fantasia ritagliate:
Usate un punch per decorare il pezzo di cardstok 5,5x30 (2-1/4"x12") e nel centro posizionate una striscia di carta fantasia lunga 2,5x30 (1"x12"). Tagliate circa 70 cm di nastro e incollatelo sul retro della vostra card. Dopodiché incollateci sopra la striscia che avete appena punchato e decorato. La struttura di per sé è finita, ora potete decorarla con timbri, perle, sentiments e abbellimenti vari.
Allora come vi sembra? Spero tanto che vi sia piaciuto questo tutorial. E' più lungo a dirsi che a farsi...provare per credere!
3 commenti:
Questa card è fantastica!!!
Ma che meraviglia!! posto che io trovi il modo di fare un bordo perfetto come il tuo angoli compresi! :)
Ciao Monica, bella questa card, grazie per il passo passo!
Posta un commento