giovedì 28 novembre 2013

Scrappettando il Natale 2013: #6

Buongiorno a tutte!
E' Rita che scrive... ed il perchè della mia intrusione è subito spiegato... per il 2014 ci saranno delle novità e la prima ve la svelo oggi.
Si unirà al nostro team Monica!
E' la sua prima esperienza in un DT ma sono sicura che non avrà problemi! Basta continuare a leggere e mi darete ragione!
Da parte mia e di tutto il team... benarrivata a bordo!!
Lascio la parola a lei.


Ciao ragazze! Mi presento: io sono Monica, ho 29 anni e scrappo da circa 3. Ho conosciuto questo magnifico hobby alla fiera Creattiva di Bergamo nel 2009, ma devo ammettere che mi è sempre piaciuto pasticciare e decorare con carta e penne colorate. Alle superiori non poteva mancare la mitica Smemoranda e credo che la mia passione creativa sia nata proprio in quegli anni. Con lo scrap mi si è aperto un mondo: materiali nuovi, timbri, colori, carte... una meraviglia! Mi piace molto fare cards, mi rilassa colorare le timbrate (soprattutto le Tilda) e ogni tanto cerco di fare qualche Lo, anche se sono sempre a corto di foto e questa non è una bella cosa per noi scrapper. Vero? Adoro anche le decorazioni fatte a mano e prima di Natale amo sbizzarrirmi con qualsiasi tipo di materiale, dal feltro alla stoffa al legno o la carta... tutto va bene purché si crei!
Ed ecco qui il mio primo post ufficiale! E' un'onore partecipare a questo blog e poter condividere le proprie idee creative con un gruppo di ragazze stupende e con tutte voi che ci seguite. Sono emozionata anche perché mi reputo ancora alle prime armi, molte volte creo cose semplici e queste decorazioni per l'albero di Natale ne sono un esempio.

 Per prima cosa l'occorrente:
  • feltro colorato (io ne ho trovato un po' a pois e lo adoro)
  • carta decorata o vecchi fogli con spartito musicale
  • glitter
  • nastri
Con la Big Shot ho ritagliato dal feltro alcuni cuori di varie dimensioni. 

Dalla carta invece ho ritagliato le striscioline lunghe circa 25 cm per 2,5 che  poi ho piegato sul lato più lungo ogni cm .

Incollando le due estremità si ottiene una ghirlanda. Semplice vero? 


A questo punto ho iniziato ad assemblare i miei cuori, alternando i vari tipi di feltro e le ghirlande di carta, unendo il tutto con del biadesivo molto forte. Io poi sono negata con la macchina da cucire e ho preferito attaccare il nastrino per appendere il cuore all'albero con la colla a caldo, ma voi (sicuramente più brave di me) potete cucirlo sul retro senza problemi.

La decorazione così è quasi finita: ho aggiunto solo un po' di glitter, alcune roselline di carta, sentiments, stickers spessorati... insomma... qualsiasi soggetto natalizio avanzato dalle card e dagli acquisti dello scorso anno va benissimo! 
Spero che questi cuoricini vi siano piaciuti. Come promesso sono molto semplici e veloci da realizzare. 
A presto!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo x la nuova avventura nel dt e ...molto carine le decorazioni!! Glen

Barbara ha detto...

Ben arrivata in questa grande famiglia ci divertiremo tutte insieme e complimenti sei partita alla grande con il tuo progetto.

CLAUS ha detto...

Monicaaaaaa!!!
In bocca al lupo!!!!
Bacio
Claudia

LauraVi ha detto...

Ciao Monica, bravissima congratulazioni in bocca al lupo!!
Belle le tue decorazioni, adoro anch'io il feltro "pallinato"!