lunedì 16 settembre 2013

Un porta foto particolare...

Buongiorno a tutte!
Oggi voglio mostrarvi un progettino che ho realizzato alterando una sorta di piatto a tre scomparti che avevo preso in un bar durante un aperitivo con le scrappers bolognesi questa estate. Appena lo vidi al bar ho pensato subito a prenderlo (in realtà ne ho presi altri due! :P) e ad alterarlo!
Si tratta di questo vassoio in cartone di piccole dimensioni: 11cmx36cm con tre scomparti quadrati 7cmx7cm.
Come prima cosa ho scelto tre foto di mio figlio David e tre toni di colore.
 
Con i distress ho colorato il vassoio e i tre cartocini di supporto alle foto, oltre che ad un foglio, sempre di carta acquerellabile, che ho poi ritagliato in corrispondenza dei tre incavi che ospiteranno le tre foto.
 
  
  
Una volta asciugato il tutto ho incollato la mascherina sul vassoio e attaccato le foto utilizzando dell'adesivo spessorato di diverse dimensioni per dargli diverse tridimensionalità. Poi ho iniziato a decorarla qua e là con della tempera bianca e dei timbri che ho embossato con della polvere coprente bianca.
Il titolo "Time flies" l'ho scritto a mano e sotto ho applicato dell'adesivo spessorato.

Ho poi aggiunto altri abbellimenti tra cui una garza, un altro timbro spessorato e i numeri che indicano i mesi che aveva David al momento di ogni scatto.
 
Spero vi sia piaciuto e che possiate trovare anche voi questi vassoi carinissimi da alterare. Magari vi mostrerò prossimamente cosa ne ho fatto degli altri due!
Buona giornata!
Giulia






2 commenti:

ClaudiaC ha detto...

bello il risultato!
ce li hai praticamente portati via mentre stavamo ancora mangiando....ma era per una buona causa! facci vedere anche gli altri due!
Claudia

TheSweetColours ha detto...

Complimenti!