lunedì 19 novembre 2012

Wedding post: un album per card e biglietti

Ciao a tutte!!!
In occasione del matrimonio abbiamo ricevuto tante card e biglietti di auguri che ho messo da parte gelosamente in attesa di trovare un modo adatto per conservarli e rileggerli. Meditando meditando ho deciso che un minialbum poteva andare bene :-)
Sono partita da tre pezzi di cartoncino pesante (due 24x24 cm e uno 24x3 cm)


che ho unito con dello scotch di carta lasciando qualche millimetro tra i pezzi adicenti per permettere l'apertura e la chiusura.


Ho poi incollato sulle parti che saranno il fronte e il retro dell'album due quadrati di imbottitura (voi magari tagliateli più dritti di me! :-P )


e ho applicato sopra di essi un rettangolo di stoffa di dimensione abbondante di un paio di centimetri su ogni lato rispetto alla base.
Ho risvoltato la stoffa all'interno incollandola con del biadesivo sul bordo


e ho rifinito la parte centrale con un'altra striscia di stoffa.


Per coprire le eccedenze di stoffa e rifinire l'interno ho incollato sui due lati due quadrati di carta patterned ciscuno di 23x23 cm.
Le card verranno inserite nell'album con i page protector 20x20 cm oppure applicando sul lato un pezzo di cartoncino con i buchi da infilare negli anelli della rilegatura, quindi ho applicato su un lato della copertina il meccanismo ad anelli: ho bucato la copertina con la crop-a-dile e ho applicato gli eyelets nei fori del meccanismo chiudendoli.


Per finire ho decorato il fronte con uno dei fiori di stoffa che avevo preparato per le decorazioni del matrimonio, due banner fatti con le patterned avanzate e la scritta "for you".


Sul retro ho inserito nei fori dello spago che ho legato al centro e in cui ho inserito un charm.


Che ne dite? Vi piace? :-)
Io sono soddisfatta, ora devo solo riempirlo!
A presto!!!

8 commenti:

Alba (alias bigpotato) ha detto...

Fatnastica idea, giusto un paio di settimane fa facendo un po' di riordino sono rispuntati tutti i biglietti ricevuti...messi semplicemente in una scatola! adesso potrebbero avere un senso e anche un piacere rileggerli uno per uno. Sempre troppe idee da fare e poco tempo pe realizzarle

Monydav ha detto...

BELLISSIMO!!!
Bella l'idea e meravigliosa l'interpretazione!!
Bacio
Mony

Cri ha detto...

è meraviglioso!!!!!!! chissà poi quando metterai tutte le card...!!! :) un bacione

Konny ha detto...

E' un'idea GENIALE!
Avevo proprio bisogno di una dritta su come tenere le card ed i biglietti ricevuti nel tempo ( per ora sono buttati sparsi in una busta...sono una bestia >_<)
Grazie! =)

Pamela ha detto...

E' bellissimo, molto molto elegante!!!

Rita ha detto...

Perfettamente coordinato con tutto ciò che hai fatto per il vostro matrimonio! mi piace!

ps. è l'unica soluzione per le card... io ne ho provate altre ma l'album è la migliore!

antonella ha detto...

idea moooolto interessante, sarà arrivato il momento per i miei biglietti dopo7 anni di abbandonare la loro scatola??!??

Daniela ha detto...

S.T.U.P.E.N.D.O.! Grazie per il passo-passo, mentre per il resto ho scritto da te! Un abbraccio! Dani