lunedì 18 giugno 2012

Wedding post: packaging bomboniere

Ciao a tutte!!!
Oggi vi voglio mostrare un'idea per la confezione delle bomboniere. Si parte da due cartoncini 20x20 cm e due 20x4 cm. Io ho scelto i primi due color avorio e gli altri craft...voi sbizzarritevi con i colori che vi piacciono!
Ho piegato i cartoncini più grandi a due centimetri per lato e quelli più piccoli a metà.


Incollare i cartoncini più piccoli ai lati di quelli grandi fino ad ottenere la struttura della confezione, come vedete in figura.


Per preparare la base ho piegato uno dei lati corti a 5 cm


N.B. Questo passaggio è il più delicato e a rischio pieghe storte!
Ho sollevato la parte superiore premendo ai lati per formare i "triangoli" (se ne intravede uno nella foto qui sotto, sulla parte destra sotto il craft...) e poi ho ripiegato il resto delle parti laterali (le parti bianche e craft sui lati) fino ad ottenere questo


Infine ho piegato le parti avorio sopra e sotto a filo con le strisce craft


E le ho incollate (attenzione ha non lasciare pezzi di scotch o colla che possano poi restare all'interno della confezione!)


Per completare la chiusura ho preso un altro cartoncino avotio di 16x5 cm e l'ho piegato a due centimetri sul lato lungo. Poi l'ho incollato alla parte aperta della confezione.


Ora potete dedicarvi alla decorazione!
Io ho punchato una striscia di cartoncino craft e l'ho incollata al risvolto della chiusura, e ho applicato una striscia/banner con la data del matrimonio, completata da un cuore verde.
Per tenere chiuso il tutto una mollettina (magari anche di legno...) dove penso metterò un biglietto con il nome della persona a cui andrà la bomboniera.


Che ne dite?
Sicuramente devo perfezionare le pieghe (ricordate che un cartoncino troppo pesante non aiuta!!) e farò qualche altro esperimento per la decorazione frontale...nel complesso mi piace e, qualunque sia la forma dell'oggetto che volete inserire, potete adattare anche la confezione!
Buona giornata a tutte!!!

2 commenti:

Cri ha detto...

bellissima!!!! e grazie dell'ottima spiegazione!!!!! ;)

Cristina C. ha detto...

Molto bello!! brava Angela.