lunedì 20 febbraio 2012

Wedding scrap: le partecipazioni

Ciao a tutte!!!
Quasi in anteprima (alcune sono già state consegnate...) vi mostro il lavoro di cui vado orgogliosa! E' molto semplice, ma ci abbiamo lavorato a quattro mani e il risultato è proprio nostro! :-)

Prima di tutto quello che per noi era importante:
- semplicità: perchè non volevamo cose troppo piene di fronzoli e perchè dovendo farne molte in serie volevamo risultasse comunque un lavoro piacevole (per noi!) e curato
- leggerezza e forma: visto che un buon numero andranno spedite, per questioni di affrancatura e per evitare che si rovinassero alcune parti nel viaggio, abbiamo evitato applicazioni pesanti e forme poco "poste-friendly" :-)
- tutto fatto in casa! Dalla stampa all'assemblamento...quindi un colorificio ben fornito dove comprare le risme di carta nel colore che avevamo scelto, la mia fida stampante e ovviamente materiale scrap!

Abbiamo scelto alcuni font che ci piacevano (in rete ce ne sono tantissimi!) e abbiamo impostato il file in formato A4 con il testo per il fronte e il retro dei biglietti con Publisher, secondo me molto comodo per questi lavori.



Dopo aver stampato le pagine abbiamo ritagliato i biglietti: in pratica è bastato dividere a metà l'A4 per il lungo, poi abbiamo piegato le facciate del biglietto. A parte abbiamo stampato e tagliato a misura i bigliettini con i dati dell'agriturismo dove si terrà il pranzo.
Abbiamo creato una piccola taschina dove inserire il bigliettino piegando il foglio da un lato e incollando i due bordi esterni.


Abbiamo ritagliato i cuori con la big shot (lavoro affidato al futuro marito...e si è anche divertito!) e, dopo avere sporcato i bordi con il tampone marrone, li abbiamo incollati al biglietto.
Uno applicato sulla taschina con il biadesivo spessorato e uno sul fronte del biglietto in modo da poterli infilare uno sotto l'altro e creare una "chiusura"


Per rifinire il lavoro altri cuori ritagliati con il punch piccolo per decorare il retro accanto alle nostre iniziali.


Ultima immagine del biglietto aperto...


Ed ecco il lavoro finito!!
Vi piace? Noi ne siamo molto contenti :-)

10 commenti:

mariella ha detto...

semplici ma carinissime!!!!

L'ovetto creativo ha detto...

Che carine!!!!!!!!!!!!!! BRAVI!
Un abbraccio
Antonella

Manu ha detto...

Sono davvero deliziose!!! E.. molto bella la frase che hai scelto!!! Complimenti!!!

antonella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
antonella ha detto...

e credo che dopo aver inviato le partecipazioni... non ci si possa più tirare indietro!!!! dai dai dai che ce la farete!!!!

sognatriceabordo ha detto...

Molto simpatiche!

S.

Cristina C. ha detto...

Davvero tanti complimenti per queste partecipazioni splendide!

Monica ha detto...

Sono semplici ma molto eleganti! Hanno proprio il tuo stile Angela e devo dire che mi piacciono un sacco! Anche la chiusura con i due cuori è molto carina :-)

la_sabp ha detto...

le cose fatte a mano sono le migliori! anche io ho fatto le partecipazioni (meno male erano poche!) per il battesimo di mia figlia fra un mese, sto facendo i sacchettini porta confetti, ma per le bomboniere mi sono affidata cmq ad un'altra creativa! tutto handmade!

manu3la ha detto...

Wow...semplici ma davvero carine, mi hai dato un'idea per una mia amica che si sposerà a breve e mi sono proposta di aiutarla per le partecipazioni...:-)