lunedì 23 gennaio 2012

Nuova rubrica: Wedding Scrap!!!!

Ciao a tutte!!!
Oggi ho l'onore di inaugurare la nuova rubrica che mi è stata affidata: wedding scrap ovvero scrap e creatività per matrimoni...ma non solo!
Ogni mese vi proporrò un progetto relativo ai preparativi per un matrimonio...ok, sarò sincera...vi mostrerò quello che sto preparando per il mio matrimonio!! Saranno spunti e idee sperimentate in prima persona che potrete sfruttare per l'organizzazione dei vostri momenti importanti a cui vorrete dare un tocco scrap.
Pronte ad iniziare? :-)
Oggi vi propongo una cosina facile facile che ho trovato da subito utile per tenere in ordine materiali, idee e scadenze: la bacheca-organizer.
Quello che vi serve è: una bacheca in sughero, carta normale e/o carta scrap nei colori che preferite (nel mio caso ho usato i colori che abbiamo scelto per il matrimonio!), una busta in plastica trasparente, clips e puntine.
Ho voluto predisporre tutti gli elementi in modo che fossero rimovibili così che la bacheca potesse tornare "neutra" e ri-personalizzabile una volta...passata la fatidica data! :-)
Ho creato un fondo colorato per la busta di plastica trasparente utilizzando un ritaglio grande di carta scrap avanzato da altri lavori pro matrimonio e l'ho mattato con la carta color crema della misura della busta.


Ho fissato il tutto alla bacheca con le puntine bianche su cui ho applicato delle glue dots ( o del biadesivo) per incollare la busta senza doverla bucare.


Come decoro ho applicato sulla busta un cuore e un cerchio punchati.
Ho decorato le clips con altri ritagli più piccoli di carta scrap applicati con il biadesivo e le ho fissate alla bacheca con le puntine: serviranno per i bigliettini degli appunti che ho diviso per tema (per ora sono: ristorante&hotel, partecipazioni&invitati, cerimonia, vari...ma nel tempo cambieranno di sicuro tema e posizione secondo le necessità!)


Infine ho personalizzato la bacheca con un banner di bandierine con i nostri nomi.
Ho ritagliato i triangoli (5 cm di base e 6 cm di altezza) e li ho applicati sulla bacheca con il biadesivo. Per i nomi ho utilizzato un alfabeto chipboard, ma si può anche scrivere a mano, e ho aggiunto un cuore incollato con il biadesivo spessorato.


Volete vederla completata?


Nella busta ho messo il materiale da non perdere (menù del ristorante, lista invitati, attestato di partecipazione al corso pre matrimoniale...), sui bigliettini ho scritto le prossime scadenze per i vari "temi" e nello spazio restante si possono appuntare i biglietti da visita di ristorante, agenzia viaggi e tutto quello che ci può essere utile.

Spero che questo primo progetto vi sia piaciuto!
Il mese prossimo vi mostrerò....sorpresa!!! :-P

12 commenti:

Manu ha detto...

Ma che simpatica questa lavagna!!
E' proprio l'idea che cercavo per il mio corner- scrap.
Grazie per l'idea e buon lunedì.
Manu

Monica ha detto...

Ecco quale era la sorpresa!!! Wow Angy che bello, vedremo i preparativi x le tue nozze scrap!

LaPink ha detto...

La busta sulla bacheca per mettere le cose da non perdere è un vero colpo di genio!
Vedrai che bel periodo sarà questo dei preparativi!

mammaFrancy ha detto...

Ma che carina!!! Be'... io che ormai questo "periodo di preparativi" l'ho già passato da un po' credo che prenderò spunto per "aggiornare" un po' la mia bacheca scadenza bollette... ;)

chiara.bc ha detto...

E chi meglio di te???
Carinissima la tua bacheca e ottimi gli spunti (geniale la cosa della busta incollata e non bucata, io ci avrei piantato subito sopra le puntine, hi hi hi).
Sarà un ottimo spunto per il retilyng della zona vicina alla mia scrivania, grazie!

L'Idea Grafica ha detto...

Ciao Angela! Davvero una bella idea... ma ancora più bella è questa nuova rubrica! Adoro i matrimoni e sempre più spesso mi occupo di realizzare partecipazioni e quanto di cartaceo c'è in un matrimonio: così posso trasformare la mia passione per carta e timbri in "lavoro"! E credo proprio che la tua rubrica mi darà un sacco di belle ispirazioni!!
Cate

Pamela ha detto...

Un progetto utilissimo!
Tanti auguri per la tua nuova rubrica, hai iniziato alla grande ;-)

sognatriceabordo ha detto...

Bella idea!

Sognatrice
a bordo

SaraDecoMania ha detto...

Troppo utile!la devo proporre ad un'amica che si sposa!Bellissima idea!ciao

mariarosa ha detto...

Utilissima Angy...brava! Idea da supercopiare.

Giulia Viggiani ha detto...

Davvero bella assai!!!

PaolaEtta ha detto...

bella, utile e versatile: brava!