lunedì 8 novembre 2010

L'album dei ricordi: Colori e sapori dell'autunno.

Questo è il periodo dell'autunno che preferisco: quando gli alberi sono ancora carichi di foglie di tutti i colori, ci sono i funghi, le castagne, le zucche e si passano le domeniche in casa, con il camino acceso ...  a scrappare!
E a proposito di scrappare, questo mese vogliamo vedere tante belle pagine autunnali, che contengano:
-colori : marrone e/o arancione (abbinati ai colori che preferite);
-sapori: foto e/o abbellimenti  relativi ai sapori  classici dell'autunno (funghi, castagne, zucche, mele, uva, noci, ecc. ecc.)

Scadenza: domenica 28 novembre.

Ecco le nostre interpretazioni:

Sabrina ha realizzato addirittuta un doppio Lay Out, tutto al sapore di funghi, per raccontare una giornata che lei ricorda ancora con molto piacere. Le foto sono di qualche anno fa e ritraggono sua sorella durante una giornata trascorsa a caccia di funghi.

Una giornata nel bosco - SABRI -

Rita invece ha creato uno sfizioso LO al sapore di zucca in ricordo di una cena tra amici. Questa la sua descrizione:
"Non avevo foto di quella cena organizzata a casa nostra, ma volevo fare una pagina per ricordarla! Ho usato una bellissima patterned che conservavo gelosamente e una striscia di cardstock, ho messo la foto della zucca, la "tag d'invito" con scritto gli amici che hanno partecipato (alcuni dei nostri vicini di casa) che ho abbellito con il pentolone ed il bastone della scopa usato come mestolo... con gli stecchi del ghiacciolo ho scritto il journaling che altro non è che il menu (visto quante cosine ho preparato???) ed il titolo... ma non poteva mancare un timbro con le zucchette... in fondo era la sera di halloween no?"
ispirazione_autunno

Giulia, con la sua pagina,  ha pensato di raccontarci una divertente gita autunnale: un camper, gli amici giusti  e tanta voglia di divertirsi!
Il lay out è composto da 6 ATC con all'interno delle piccole foto e come abbellimento principale Giulia ha utilizzato delle foglie raccolte durante la gita.
Giulia_Gita in Camper

Per me l'autunno vuol dire principalmente 2 cose: andar per boschi a cercare funghi e preparare le caldarroste , meglio conosciute come "mondelle"!
Ogni anno, verso la fine di settembre, inziano le "castagnate in cortile". La domenica pomeriggio, nel giardino dei miei genitori e zii si svolgono delle adunate spontanee di parenti vari e si preparano le mondelle.   Il cuoco titolare è il mio babbo - da che io mi ricordi si è sempre occupato lui di preparare la struttura per la padella, il fuoco e poi la cottura ...... però è giusto istruire anche le nuove generazioni!

Mondelle

Quali sono i "sapori" che caratterizzano le vostre giornate autunnali? cosa vi rallegra in queste prime giornate umide  e uggiose? 
Speriamo che le nostre interpretazioni vi siano d'ispirazione e aspettiamo come sempre le vostre pagine!

3 commenti:

La bottega di Melany ha detto...

bellissimo...bellissimi tutti....brave io poi adoro l'autunno

stralunata ha detto...

bellissimi Los ragazze. complimente a tutti. adoro i colori che avete scelto.l'autunno per me è la stagione più bella.

Pamela ha detto...

Ecco il mio LO
http://cosmicgirl-scrapper.blogspot.com/2010/11/torta-di-zucca.html

Ma sono l'unica???? Non ci credo!