lunedì 25 ottobre 2010

Tremate tremate .... le streghe son tornate ....

.... con qualche ideuccia per Halloween!
Perchè anche se non è una festa di "casa" nostra e molti di noi non festeggiano, è comunque una buona scusa per dimenticarci del bucato  da lavare e della spesa da fare per metterci a creare qualcosa con le nostre manine.

Iniziamo con la streghetta Rita. Ha messo da parte scopa e calderone e si è messa a realizzare queste semplicissime zucchette decorative, perfette per la casa, come centro-tavola e per tutto ciò che la fantasia vi suggerisce.  Carine, vero?
Qui potete trovare il tutorial per realizzare le vostre zucche.

zucche



La streghetta Sabrina ha deciso di autocelebrarsi: infatti è lei la protagonista di questa bellissima ATC dai tipici colori di Halloween! La vedete ? ...mentre svolazza leggiadra sulla sua nuova scopa....


SABRI - ATC halloween


... e per rendere più suggestiva l'atmosfera di casa, ha realizzato anche questa zucca luminosa.
Basta ricoprire un barottolo di vetro (o un bicchiere) con della carta crespa arancione e applicare occhi e bocca ritagliati da cartoncino nero.
Mettete un lumino all'interno del barattolo e ..voilà ... il gioco è fatto!


SABRI - Zucca in... bicchiere


Anche la streghetta Stefania ha preparato una variante di lanternina  stile Jack-o-lantern con un barattolino dello yaogurt , carta di fibra leggera e nastro di carte verde; in questo caso gli occhi il naso e la bocca sono stati direttamente disegnati con un pennarello indelebile nero.

Jack-o-lantern

Jack-ol-lantern accesa


Jack-o-lantern dettaglio


Per stupire i bambini ha poi creato un porta pop-corn sali/scendi, in un attimo si estrae la bustina senza perderla perchè il nastrino la tiene legata alla copertina permettendole però di fare il sali/scendi.
Il tutto l'ha realizzato con cartoncino nero, carte da scrap a tema halloween , punchies a forma di pipistrelli e la scritta direttamente stampata con il PC.


Porta pop-corn


porta pop-corn sali scendi


Per l'occasione streghetta Giulia ha deciso di rinnovare l'arredamento di casa e ha creato un particolarissimo quadro-scrap....tutto hand-made...non c'è trucco, non c'è inganno!
Ha colorato un cartoncino bianco (quello che si trova all'interno dei page-protectors) con dell'acrilico blu, aggiungendo un tocco di quello perlato al centro del foglio. Con la tempera nera ha poi disegnato l'albero, la ragnatela, il pipistrello, ecc. , ha ritagliato il titolo con l'aiuto della Big Shot. Per completare l'opera  ha aggiunto questa foto che la ritrae insieme ad un amico ad una festa di Halloween a Londra .... ed ecco un nuovo e originale home -decor!


Giulia - LO Halloween


Ora passiamo a streghetta Lucia che ha pensato al lato "dolce" della festa  e ha creato delle bustine portadolcetti super-veloci.
Lucia ha piegato dei fogli di carta senza seguire uno schema preciso, ma facendo in modo che si creassero tante taschine per contenere i dolcetti e chissà ...magari anche qualche scherzetto !!


dolcetti o scherzetti?


E ora tocca a me, il gatto nero della situazione...dico la verità: non sono particolarmente attratta da questa festa, però in questo periodo mi sto facendo travolgere dal "mondo delle ATC" e non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione per crearne un'altra: un po' di gesso acrilico, del viola e dell'arancione per creare la giusta atmosfera, una zucca presa da un tovagliolo di carta, ragnatela disegnata con penna gel e un ragnetto per completare.


Paola- ATC halloween


E voi cosa state preparando di bello (...anzi di orRreNdo..) per questa festa? Sapete che noi siamo molto curiose e sempre in cerca di nuove idee, quindi  aspettiamo di veder i vostri lavori..linkate, linkate, linkate ... Scadenza il 14 di Novembre.


hApPy HaLloWeEn !!


P.S. Le iscrizioni per lo swap ATC-Autunno sono chiuse- Ora aspetto le vostre creazioni !!

5 commenti:

*Katia* ha detto...

halloween.... sinceramente non vedo l'ora che passi il 31 ottobre!!!!!
però anch'io da buona creativa mi sono lasciata ipirare e ho preparato delle cosine....
non so se l'avete già viste....
vi lascio il link

http://scrapbookingclubcafe.blogspot.com/2010/10/tag-halloween.html

complimenti a voi per le vostre belle creazioni!

Rita ha detto...

complimenti a tutte le mie socie... creazioni fantastiche :)

Raven ha detto...

Fantasticissime!!!! Io adoro questa festa, anche se la vivo più come Samhain, il capodanno celtico da cui ha origine Halloween...

Francy ha detto...

Ciao quanti bei progetti per Halloween. Siete un vero vulcano di idee, sia per halloween che per il natale.
Francy

Raven ha detto...

Io ho fatto questo http://raveninthegarden.blogspot.com/2010/10/sapevo-che.html
La foto non è un granché ma ho voluto farla appena finito...