13 settembre 2010

Ogni cosa ha un suo posto!!!!

E detto da una disordinata come me, fa o no un certo effetto?????
Però ho iniziato... e chi ben comincia.... speriamo!!!!
Per prima cosa vi faccio vedere dei porta ricette che ho creato (non per me... va bene essere ordinate ma questo è ancora un passo troppo grande!)
Ho usato i sottobicchieri e li ho rivestiti con delle carte a tema con le 4 stagioni, ho usato lo spago (da cucina) per rilegare, così può essere sciolto per aggiungere i fogli delle ricette e se non basta la destinataria potrà sostituirlo facilmente.
Ho solo aggiunto delle etichette... in quella più piccola ho timbrato la stagione e in quella più grande con l'alfabeto la parola recipe.
E con lo stesso tampone ho sporcato tutti i bordi.

Altra cosa da riordinare... le cartoline! Ho la fortuna di riceverne ancora tante da amici e parenti....dopo un primo periodo in bella mostra sulla lavagnetta magnetica le tolgo per fare spazio ai nuovi arrivi... ma dove metterle?
Da una delle mensole della scaffalatura di metallo che ho in cantina (detta scrapfalatura!) dove raccolgo le cose da riciclare ho preso una scatola di te per bambini (da quando c'è Giorgia ho raddoppiato le cose da tenere assolutamente.... prima o poi possono servire!)
E cosa ne ho fatto???? Questo:
Ho semplicemente rivestito la scatola con una patterned, ho fustellato la parola cartoline con la Big Shot, con i timbri ho creato un bordino e l'ho spessorato, così come l'aereo, invece la rosa dei venti è timbrata direttamente sul foglio!
Alcuni particolari li ho colorati con i pastelli acquerellabili.
Di lato ho creato un dorso, tipo libro, con scritto gli anni relativi agli arrivi delle cartoline che nasconde anche un piccolo spazio che la carta non arrivava a coprire ;)

Non so voi.... ma io ho sempre una marea di monetine sparse per casa e con Giorgia non è il massimo! Allora dovevo trovare una soluzione (infilarli in borsa per poi pescarli dal fondo quando servono non era quella giusta!!!!) e sapete che ho fatto?
Da un'altra mensola della scrapfalatura, quella con i supporti in legno, cartone etc acquistati in tutti questi anni, ho preso un salvadanaio in legno e l'ho rivestito con dei quadrati scallop di patterned e l'alfabeto creati sempre con la Big e per ogni lato una piccola punchata.
Ho scelto il mio colore preferito, il viola, ed ho deciso di utilizzarlo per raccogliere i soldi per il mio hobby preferito, lo shopping (per lo scrap ovviamente!!!)!


Ho passato il tampone Brilliance lavander perlescent sulla parte superiore.

Cose semplici, sapete che non amo molto i fronzoli, e veloci, sapete anche che non amo perdere tempo, per provare ad avere un pò più di ordine e creare qualcosa con tutto quello che ho in casa.
Spero di avervi dato qualche spunto!

14 commenti:

mariella ha detto...

delle idee davvero carine!!!

** ladyscrap ** ha detto...

Che belle idee...mi piace soprattutto il contenitore per le cartoline..anch'io ne ho tantissime e credo che ti copierò l'idea :-))

Anna Maria

Fiorella ha detto...

Wow...un vulcano di idee interessanti!

Mariarosa Faè ha detto...

che belle cose riciclose hai fatto! Bravissima.

Pamela ha detto...

Piccole, grandi idee!!!!! Grazie Rita ;-)

ufoide@gmail.com ha detto...

Nello stile di Spartan Rituzza ah ah ah :)
è tutto molto carino e.....a questo punto ti sto invidiando moltissimo l'alfabetino della big shot :)

giovanna ha detto...

Bellissime idee!!!!
Complimenti, penso che copiero'anch'io l'idea per le cartoline...in famiglia tra tutti ne abbiamo una marea!!!
Ciao Giovanna

ufoide@gmail.com ha detto...

Io voglio un recipe...che si può fare Rita?????
mi piacciono troppo e ne voglio uno ecco! e mo faccio i capricci per tutto il giorno...e voglio pure la scatola di cartoline...mo me la faccio con una scatola del nesquik così quando le apro mi odorano tutte di cioccolato :D

Lisanna ha detto...

sono troppo belle queste idee...
la più bella è il porta cartoline!!! bravissima!!!

Cristina C. ha detto...

Rita....... sono senza parole!!!! ma proprio senza....... ecco cosa combini quando dici "sto lavorando a una cosa ma non posso dirti nulla".....!!! BRAVA!!!

PaolaEtta ha detto...

bellissimi progetti Rita! mi piacciono molto anche i vari dettagli con cui li hai decorati.

Raven ha detto...

Stupenda la scatola per le cartoline, servirebbe pure a me!!!

Rita ha detto...

Grazie a tutte!
E se copiate qualche idea posso essere solo contenta... vuol dire che il post è stato utile! :)

ps. mel... quei recipe hanno già una destinataria! ;)

MondoLili ha detto...

Che belli i ricettari!! E anche l'idea del contenitore delle cartoline..niente male!! Credo copierò...porta pazienza!
Ciao lili