lunedì 15 marzo 2010

Idee per la festa del papà.

Oggi vogliamo mostrarvi un paio di idee facili, veloci ed economiche per la Festa del papà. Sono due progetti davvero semplici, nella cui realizzazione potete coinvolgere anche i vostri bambini. Forse il risultato non sarà tecnicamente perfetto (come vedrete nel mio progetto), ma i papà non  potranno che apprezzare.

Per primo vi presento il progetto di Rita: una custodia DVD alterata e trasformata in un mini album.
Questa è la custodia - fronte e retro - decorata proprio come se contenesse un film, intitolato "My dad and me" e due belle foto di Giorgia con il suo papà.


All'interno della custodia, Rita ha inserito una patterned con timbrata la scritta "Stiamo sempre insieme e ..." La frase si riferisce a tutte le attività  che Giorgia e il suo papà svolgono insieme e che sono raffigurate anche nelle foto successive. Rita ha anche ricoperto un dvd con una carta in tinta con le altre.



La custodia, già di per sè un mini album, ne contiene anche un altro, molto semplice per motivi di spazio. Si tratta di un foglio di patterned in tinta tagliato a misura, piegato a metà e scrappato con altre due dolcissime foto di Giorgia e il suo papà. Da notare il grembiulino hand-made by Rita!
Sul retro del mini album c'è un attestato per il Migliore Papà.


Io ho cercato di coinvolgere i bambini  (Federico 3 anni e mezzo e Noemi 2)  nella realizzazione di un regalino e come capirete vedendo il risultato, abbiamo dato  più peso al lato affettivo rispetto a quello craftoso ...
Ho ricoperto una scatola di formaggini con una carta decisamente poco indicata per questa operazione, ma a Federico piaceva tanto il colore....
Federico ha poi ritagliato 2  mucchine da una mia patterned e le ha incollate sul coperchio, poi ha preso dei piccoli avanzi della carta e li ha incollati all'interno della scatola  Da una rivista abbiamo ritagliato le lettere per scivere Babbo Kristian e le abbiamo incollate.

Federico e Noemi hanno poi preso una parte di scatola ciascuno e hanno colorato l'interno con gli acquerelli, facendo un bel mixed-media con colori, ritagli di carta e peli di  pennello

Nella scatola i bambini metteranno  due  "disegni" dedicati al babbo e, in un impeto di generosità,  hanno deciso di aggiungere anche un cioccolatino!

E voi cosa avete preparato? Lasciate un link ai vostri progetti che siamo curiose...molto curiose!

4 commenti:

chiara_francy ha detto...

anche nei miei mix media ci sono tanti peli di pennello!!!!!!!!!!!!!

Francy ha detto...

Che belli questi due progettini. Immagino i papà quando li vedranno...saranno sicuramente al settimo cielo.

bombamagagna ha detto...

belli belli ;)
apprezzasse anche il papy qui :(

Cristina C. ha detto...

Ma che belli tutti i vostri lavori!! Che papà fortunati...