mercoledì 11 giugno 2008

...il famoso lato "B"

Oggi sono qua per farvi una bella ramanzina...

Tutto comincio' il giorno in cui mi arrivarono a casa le ATC della Gloria e della MariaKatia, le girai....e io mi sentiii un vermiciattolo, perche' dietro erano stupende, timbrate, embossate, scritte col pc etc, etc! Ed io mandavo in giro delle cose spaventose!

Ci ho messo dei mesi prima di rimettermi in carreggiata pure io, ed un grosso aiuto me l'ha dato la Letizia, fornendomi un file Word con tanti bei retri belli e pronti, visto che i miei tentativi , pure col Word, non erano andati bene.

Prima:

Dopo:

Che bisogna fare? Il file word (lo trovate qui!) lo si cambia di font e colore per abbinarsi alle ATC, lo si stampa se possibile sul retro delle carte 30X30 che non ci piacciono piu' (non dite che non ne avete!), si ritagliano i rettangoli (sono purtroppo leggermente più piccoli delle misure standard 6,4X8,9, ma può anche sembrare fatto apposta) , si sporcano i bordi, una timbratina non ci sta mai male , i dettagli (autore, data, n. di serie scritti a mano) et voila' tanti bei retri sono pronti per essere incollati!

Se poi vi volete proprio divertire, si puo' fare anche il retro molto personalizzato, cioe' se ho usato dei timbri paticolari sulla ATC, riutizzarli anche dietro, e naturalmente scrivere i dettagli a mano.

Davanti:
Dietro:

Morale della favola: ho sulla scrivania pile da ATC "da finire", perche' naturalmente per fare tutto cio' ci va, come dire, un po' di tempo??!! Pero' vi assicuro che ne vale la pena, ricordatevi che tutti, ma proprio tutti sono curiosi di vedere chi ha fatto le ATC e quasi tutti le raccolgono lasciando vedere anche il retro! Non abbiamo scuseeeeeeeee .....

8 commenti:

Lisanna ha detto...

Stupendo l'articolo.. leggendolo mi hai fatto venir voglia di ricominciare a fare le ATCs
Bravissima e creativa come al solito!Bravissima

valeria ha detto...

mi hai dato una bella dritta...anche se clicco sul link e non appare nulla.....una volta ho mandato una atc che davanti era quello che era, ma dietro ra penosa, adesso cercherò di fare bella figura!

Gio ha detto...

Valeeeee, il link ti rideriziona su una pagina, e in basso , in grassetto c'e' scritto download! Spero ci sia riuscita! :-)

Roberta ha detto...

Ops mi sono accorta che anche le mie dietro non sono un granchè anche se ultimamente .....

Grazie Gio!

Ciao ciao

Silvana ha detto...

Non sai da quanto cercavo qualcosa del genere, spero di riuscire a creare ATC belle sia davanti che dietro, grazie per la dritta!!!

crafty ha detto...

per me la scelta è personale. Io preferisco semplice scrivere a mano e basta......è lo stesso per ricevere.... semplice.....scritto a mano dietro dentro un semplice busta di plastica.
crafty

Illy ha detto...

Dato che solitamente sui siti che spiegano cosa sono le ATC non viene menzionato il retro, io la prima ATC che ho fatto ho messo il retro decorato quasi quanto il davanti e ho aggiunto a mano il numero e la "firma"... Poi sono venuta a conoscenza che solitamente le scrapper mettono questo "foglietto" con la serie, il numero, ecc... ma io personalmente continuo a modo mio.

david santos ha detto...

EURO 2008

ITÁLIA Congratulations!!!!!!!!!!!!