Non un semplice taglierino circolare, ma qualcosa che ci aiuta a realizzare più facilmente pagine scrap e tanti altri progetti; lo Shape Cutter™ può essere usato sia a mano libera che con il supporto delle maschere da taglio Fiskars®, con innumerevoi forme e soggetti.
L'utilizzo è semplice e pratico: la carta, o il cartoncino che dobbiamo ritagliare, viene posizionata sul tappetino da taglio Fiskars® translucido, e sopra il foglio viene posizionata la maschera da taglio; entrambi possono essere utilizzati sulle basi degli attrezzi per embossing ScrapBoss™ o Shapeboss™ Fiskars® e fermate, quindi, con i relativi piolini.
Uso dello Shape Cutter™ Fiskars® sulla base Scrapboss™ |
L'impugnatura dello Shape Cutter™ è ergonomica, sicura e maneggevole. La lama è regolabile come prfondità a seconda dell'uso, a mano libera o con le maschere ed essendo libera di girare su se stessa crea un taglio fluido e scorrevole.
Nell'assortimento di maschere da taglio Fiskars®, per lo scrapbooking, esistono molteplici soggetti interessanti, come le tags, le tematiche stagionali e festive o gli alfabeti, versatili e immancabili in una pagina d'album come in un biglietto di auguri.
Ecco di seguito due progetti che ho realizzato per sperimentare la versatilità dello Shape Cutter™ Fiskars® :
Pagina di stefania Bussoli | Particolare |
Card di stefania Bussoli | Particolare |
Al posto di lottare con forbicine e linee curve, in poco tempo, con lo Shape Cutter™, sono riuscita a ritagliare figure e lettere con facilità e precisione, sfruttando, nel caso del fiore, sia la parte positiva che quella negativa per creare dei progetti scrap dal design attuale.
Stefania Bussoli per Scrapbookingitalia ©2006
Nessun commento:
Posta un commento