giovedì 27 luglio 2006

LO SHAPE CUTTER ™ Fiskars®

Per ogni lavoro, occorre il giusto strumento e lo Scrapbooking, in questo, non fa eccezione. Questa volta parliamo di uno strumento che non dovrebbe mai mancare sul tavolo di una scrapper: Lo Shape Cutter™ Fiskars®.

Non un semplice taglierino circolare, ma qualcosa che ci aiuta a realizzare più facilmente pagine scrap e tanti altri progetti; lo Shape Cutter™ può essere usato sia a mano libera che con il supporto delle maschere da taglio Fiskars®, con innumerevoi forme e soggetti.

L'utilizzo è semplice e pratico: la carta, o il cartoncino che dobbiamo ritagliare, viene posizionata sul tappetino da taglio Fiskars® translucido, e sopra il foglio viene posizionata la maschera da taglio; entrambi possono essere utilizzati sulle basi degli attrezzi per embossing ScrapBoss™ o Shapeboss™ Fiskars® e fermate, quindi, con i relativi piolini.

Uso dello Shape Cutter™ Fiskars® sulla base Scrapboss™

L'impugnatura dello Shape Cutter™ è ergonomica, sicura e maneggevole. La lama è regolabile come prfondità a seconda dell'uso, a mano libera o con le maschere ed essendo libera di girare su se stessa crea un taglio fluido e scorrevole.

Nell'assortimento di maschere da taglio Fiskars®, per lo scrapbooking, esistono molteplici soggetti interessanti, come le tags, le tematiche stagionali e festive o gli alfabeti, versatili e immancabili in una pagina d'album come in un biglietto di auguri.

Ecco di seguito due progetti che ho realizzato per sperimentare la versatilità dello Shape Cutter™ Fiskars® :

Pagina di stefania Bussoli
Particolare
Card di stefania Bussoli
Particolare

Al posto di lottare con forbicine e linee curve, in poco tempo, con lo Shape Cutter™, sono riuscita a ritagliare figure e lettere con facilità e precisione, sfruttando, nel caso del fiore, sia la parte positiva che quella negativa per creare dei progetti scrap dal design attuale.

Tutti i prodotti relativi allo Shape Cutter™ Fiskars®, li potete richiedere nei migliori negozi di hobbystica e cartolerie. Per vedere la vasta gamma di prodotti Fiskars®, visitate il sito: http://www.fiskars.com/IT

Stefania Bussoli per Scrapbookingitalia ©2006

Nessun commento: