giovedì 15 gennaio 2004

Tecniche e stili

Lo Scrapbooking è certamente uno di quegli Hobby che in sé da spazio all'uso di moltissime tecniche di decorazione.
Potete limitarvi a creare pagine semplici con un titolo aemplice, dei mats per le foto che creino un piccolo bordino journalings scritti a mano anche direttamente sulla pagina... o invece iniziare ad arricchire ogni pagina prendendo a prestito tecniche che hanno occupato il vostro tempo fino al giorno prima, come lo Stencil, il decoupage, il punto croce...ma non solo, i timbri, i colori acrilici, l'embossing, il quilling e potrei continuare all'infinito...
Tutto quello che può stare su una pagina e sia abbastanza piatto da entrare in un Page protectors....
Come stile delle pagine si può decidere di lavorare liberamente, basarsi su sketches già fatti come si diceva nella sezione precedente, o costruirle secondo altri stili tra i quali, per nominarne alcuni:
Ma anche in questo caso le possibilità sono infinite. E interessante è, senz'altro, creare alla fine il PROPRIO stile, quello in cui ci ritroviamo, che ci è più congeniale e che fa riconoscere i nostri lavori da quelli degli altri con un solo sguardo.
tratteremo le tecniche singolarmente nella sezione SCRAP del sito e se ne avete inventata o scoperta una nuova, scrivetecelo e insegnatecela.

Stefania Bussoli per Scrapbookingitalia ©2004

Nessun commento: