13 aprile 2023

Speciale Cerimonia: bomboniere o segnaposto?

Ciao a tutte e ben ritrovate. In questo mese dedicato alle cerimonie, sono qui a proporvi anch'io la mia idea creativa che può essere usata sia come bomboniera ma anche come segnaposto. Io l'ho pensata per la Prima Comunione di una bimba. 

L'idea è semplice ed è ancora più semplice realizzarla: ho acquistato delle mollettine in legno, queste sono piccole ma molto carine (Zara home)


Le ho rivestite con carta scrap che ho sfumato con la spugnetta con l'inchiostro per timbri sui bordi. Ho scelto del pannolenci rosa antico per la rosa e in verde chiaro per le foglioline. Ho abbellito con una perlina rosa e dei pistilli di varie sfumature di rosa e ho fatto un fiocchetto con lo spago.


Ho assemblato il tutto con la colla a caldo e .... la molletta decorata  è pronta! Il bello di questa molletta e che sul retro ha una calamita per poter essere fissata al frigorifero con i promemoria per la spesa ...


Un'idea semplice, veloce ed economica per chi ha voglia di lasciare un pensiero come ringraziamento ad amici e parenti senza dover spendere tanto e regalando comunque qualcosa fatto a mano con il cuore e pure utile.


Spero di avervi dato un'idea e Vi ringrazio per avermi seguito fino a qui. Per oggi è tutto, passo e chiudo. Ora tocca a Voi stupirci con le Vostre creazioni legate a questo tema: quindi non esitate e mandateci tutte le vostre realizzazioni, potete linkarle sul primo post del mese di Monica relativo alle cerimonie o caricarle sulla nostra pagina Facebook nell'apposita cartellina. 
Un abbraccio

Roberta



Nessun commento: