24 febbraio 2022

RICICLO CREATIVO

Buongiorno a tutti!!!

Quante volte vi capita di raccogliere e conservare del materiale, consapevoli che in qualche modo vi sarà utile nei vostri lavori scrap!?

Immagino spesso!!

..e questo è accaduto a me, dopo una serata passata con gli amici, una birra offerta ed eccole lì...le lattine di birra, troppo carine per essere semplicemente buttate.

Senza dilungarci ulteriormente, passo a mostrarvi ciò che ho realizzato: tre tag stile steampunk (che adoro 😍).



Ho adoperato tre pezzi di balza come supporto delle mie tag e, dopo aver tagliato gli angoli superiori, per creare la giusta forma, ho passato una mano di impregnante per legno.




Ho scontornato le immagini ricavate dalle lattine di birra e posizionato altri elementi decorativi, quali: chipboard  (principalmente a forma di ingranaggi), catenelle e lettere in legno, selezionate in base al colore predominante delle lattine: red (RD), black (BLK) e orange (ORG).







Dopo aver scelto la disposizione principale di questi elementi, ho usato uno stencil con la pasta texture e la pasta craquele sul fondo, per creare degli effetti a rilievo. Ho lasciato asciugare e incollato il tutto.

Ho poi steso una mano di acrilico nero e oro, sia sul fronte che sul retro delle tag e sulle varie decorazioni. 

Infine, ho applicato sulle superfici tre cere di diverso colore, per ottenere tre differenti tonalità.



Ho rifinito il tutto con paillettes, perline e frammenti di vetro.





































Per decorare il retro delle tag ho incollato, oltre ad alcune chipboard a forma di ingranaggi, delle borchie a punta (per creare un distanziamento tra le tag) provenienti da un paio di scarpe ormai vecchie e una frase, le cui lettere ho fustellato sempre dalle lattine di birra.













Spero che il progetto possa essere di ispirazione.
Alla prossima!!!


ANTONIA