27 dicembre 2021

Un pensiero per due

 Buongiorno!!!

Il Natale è ormai trascorso ma è ancora viva l’aria di festa, il calore delle famiglie riunite intorno ad un tavolo, i brindisi, le risate...effettivamente i festeggiamenti non sono ancora finiti!

 Quindi, per rimanere in tema, ho deciso di mostrarvi ciò che ho realizzato per i miei genitori per augurargli un Buon Natale. 

Ero partita dall’idea di fare due card, ma alla fine ho realizzato una sottile scatola che contenesse due distinte tag, con due diversi messaggi a loro dedicati.




Ma senza altri indugi, passiamo subito alla sua realizzazione.

Ricaviamo da un bazzill bianco 2 rettangoli 15 x 5 cm e 2 rettangoli 21 x 5 cm. Cordoniamo i rettangoli ogni cm, sul lato corto, e tagliamo una estremità per ciascun rettangolo (come in figura).




Richiudiamoli per ottenere 4 parallelepipedi e incolliamo i singoli pezzi fra loro per ottenere una cornice. 



Ritagliamo due riquadri 19,2 x 15 cm e cordoniamo il lato lungo a 2 e 3 cm. Tagliamo poi una diagonale, misurando 8 cm sul bordo superiore, fino al vertice opposto sul bordo inferiore. 



Ripieghiamo le cordonature e incolliamo queste due riquadri sui bordi da 15 cm della cornice, posizionandoli in modo tale che le alette da 2 cm vadano sul retro di essa e le due diagonali combacino.



Ritagliamo ancora un rettangolo 21,2 x 15,2 cm, da incollare sul retro, e uno 19,1 x 13,1 cm, da incollare all’interno della cornice per coprire le alette.  






Passiamo ora alla parte più divertente e decoriamo a piacimento la scatola con carta patterned e tanti dettagli che rendano unica e speciale la nostra creazione.






All'interno realizziamo le due tasche che conterranno le due distinte tag, sulle quali è riportato il messaggio di auguri.








Infine, per distinguere i due biglietti riportiamo, sulla parte interna delle due alette, il nome dei due destinatari: in questo caso, papà e mamma.














Spero che il progetto vi sia piaciuto.
Vi auguro ancora buone feste e alla prossima!!

ANTONIA






























Nessun commento: